Museo di Capodimonte, ingresso serale a soli 2 euro tutti i venerdì fino a dicembre

Notte Europea dei Musei 2023 al Museo di Capodimonte


Con la ripresa di una vita quasi del tutto “normale”, riprendono anche le attività straordinarie dei musei per poter avvicinare più gente possibile alla cultura. E nella categoria dei musei che pensano alla propria clientela non può certo mancare il Museo di Capodimonte, uno dei più belli e ricchi di Napoli.

Museo di Capodimonte – biglietto a 2 euro il venerdì

A partire da venerdì 1 ottobre 2021 e per tutti i venerdì di ottobre, novembre, fino al 10 dicembre 2021, sarà possibile visitare le mostre in corso e le collezioni al prezzo ridotto di 2 euro (escluse le gratuità previste per legge), dalle ore 19.30 fino alle 22.30 (ultimo ingresso 21.30).

A inizio dicembre, a ridosso delle festività dell’Immacolata, sono previste anche due aperture serali di giovedì: il 2 e il 9 dicembre 2021.

Un’occasione imperdibile per ammirare le mostre in corso: Napoli, Napoli: di lava, porcellana e musica (fino al 10 ottobre 2021) allestita nelle sale dell’appartamento reale del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità (fino al 17 ottobre 2021), Diego Cibelli. L’arte del Danzare Assieme (fino al 17 ottobre 2021), Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista (fino al 24 ottobre 2021) e Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli (fino al 24 ottobre 2021).

Per visitare il Museo e Real Bosco di Capodimonte basterà esibire in biglietteria il proprio green pass, digitale o cartaceo. In vigore tutte le prescrizioni anti-Covid 19: obbligo di visita con mascherina, prenotazione consigliata sul sito www.coopculture.it o tramite l’app “Capodimonte” scaricabile gratuitamente su App store e Google store che offre anche contenuti multimediali sulle collezioni e la possibilità di ascoltare le musiche della mostra Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI