Open House Napoli 2021: visite guidate gratuite in 130 siti meravigliosi


Torna anche quest’anno per la sua terza edizione, Open House Napoli 2021 il grande festival globale dell’architettura e del design. Un evento gratuito che nel weekend del 9 e 10 ottobre 2021 permetterà di visitare tantissimi luoghi straordinari.

Ci saranno ben 130 luoghi da visitare e tutte le visite guidate gratuite saranno condotte da architetti, ingegneri, studenti e tanti altri specialisti per conoscere e scoprire la nostra straordinaria città.

Cos’è OHN?

Nato nel 2019 e giunto alla sua terza edizione, Open House Napoli è il format originale che permette ai cittadini di scoprire architetture e tematiche del passato, del presente e del futuro della città.
Da Villa Oro al palazzo delle Poste, dalla Casa del Portuale al nuovo Campus Universitario e Nisida, dagli edifici del centro antico alla mobilità di domani: Open House Napoli attraversa luoghi e suggestioni, costruendo insieme ai cittadini un racconto straordinario e denso di stimoli.

Open House Napoli fa parte della rete internazionale di Open House Worldwide, il primo festival globale dell’architettura fondato a Londra nel 1992 per coinvolgere i cittadini e far comprendere quanto una migliore progettazione degli spazi urbani influisca positivamente sulla qualità della vita. Un prezioso strumento di conoscenza, dialogo e contributo al disegno delle città di domani. Open House è un fenomeno in vertiginosa crescita che coinvolge ormai 46 città nei cinque continenti, con oltre un milione di cittadini coinvolti in tutto il mondo. In Italia sono già quattro le città che aderiscono al network di Open House: Roma, Milano, Torino e, dal 2019, Napoli.

Il programma di Open House Napoli 2021

Saranno due giorni di visite gratuite straordinarie a Napoli e parteciparvi è facile: basta registrarsi sul sito ufficiale e  prenotarsi a partire dal 2 ottobre. Qui è possibile consultare il programma ufficiale delle visite.

PER LE PRENOTAZIONI:

è necessario prima registrarsi sul sito openhousenapoli.org
scegliete le vostre visite preferite e prenotate, salvo esaurimento posti
si può aggiungere un accompagnatore adulto alla prenotazione e portare alle visite fino a due bimbi sotto i 12 anni
per i luoghi con ingresso per ordine di arrivo non serve la prenotazione, basterà la registrazione al sito


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI