Reggia Express, ritorna il viaggio storico: da Napoli a Caserta su un treno anni ’30

reggia express


Dopo una lunga pausa causata dall’avvento della pandemia, in Campania tornano i treni storici: il primo appuntamento è previsto per il 17 ottobre con lo storico Reggia Express che regalerà un viaggio indietro nel tempo da Napoli a Caserta.

Campania, tornano i treni storici: riparte il Reggia Express

L’iniziativa è promossa dall’Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti in sinergia con la Fondazione FS con l’obiettivo di incentivare la riscoperta delle bellezze del territorio attraverso il turismo ferroviario. Il progetto Reggia Express, inoltre, sposa gli obiettivi “Istruzione di qualità”, “Città e comunità sostenibili” e “Partnership per gli obiettivi” dell’Agenda 2030.

Domenica 17 ottobre il convoglio, composto da carrozze del tipo Centoporte e Corbellini, partirà da Napoli alle ore 10:00 con arrivo previsto a Caserta verso le 10:40. Viceversa, al ritorno partirà alle ore 17:00 da Caserta per giungere alle 17:30 a Napoli. Ancora una volta all’interno delle stazioni e a bordo delle stesse carrozze saranno presenti alcune realtà d’eccellenza del territorio.

Per i viaggiatori del treno storico la Reggia di Caserta anche quest’anno ha riservato un biglietto a tariffa ridotta permettendo loro di visitare il Complesso Vanvitelliano (appartamenti, parco e giardino inglese) al costo di 10 euro. I biglietti, nei prossimi giorni, saranno in vendita presso la biglietteria della Reggia e sul portale Ticket One.

Per viaggiare a bordo del Reggia Express, invece, è possibile acquistare il biglietto presso punti vendita e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, sul sito di Trenitalia o direttamente a bordo in base alla disponibilità dei posti a sedere. Durante la corsa saranno rispettate le norme anti-covid permettendo ai viaggiatori di godere degli splendidi panorami in tutta sicurezza.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Reggia Express;
Quando: 17 ottobre 2021;
Dove: Napoli-Caserta;
Maggiori info: sito ufficiale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI