San Carlo in lutto, morto Fabrizio Pisaneschi: era il direttore di scena del Teatro


Il mondo dello spettacolo è in lutto, è infatti morto Fabrizio Pisaneschi, noto direttore di scena del Teatro San Carlo di Napoli. Una vita spesa dietro le quinte per realizzare spettacoli di alto livello in Italia e all’estero. Una persona ben voluta e amata da tutti, come mostrano i tanti messaggi di cordoglio sui social.

SAN CARLO IN LUTTO, MORTO FABRIZIO PISANESCHI

Il San Carlo ha voluto dedicargli un post:

E’ con grande dolore che il Teatro San Carlo dice addio all’amato Fabrizio Pisaneschi, nostro storico e devoto direttore di scena… Per tanti anni ha rappresentato il volto del Teatro per artisti ospiti e per il pubblico… E’ stato il fulcro determinante di tanti allestimenti di successo, in italia e in giro per il mondo… É stato soprattutto un amico del San Carlo, cui ha dedicato la sua intera vita e noi tutti ne sentiremo la mancanza… Ciao Fabrizio!“.

Come scritto dal basso-baritono Filippo Morace:

Il mio debutto al San Carlo lo ebbi 25 anni fa…esattamente 25!!! Cantavo il ruolo del Direttore di Palcoscenico nelle Convenienze ed inconvenienze teatrali di Donizetti con un cast stellare… Me ne stavo tremante in un angolo del palcoscenico e tu mi desti una pacca sulla spalla e mi dicesti:” BISCHERO, Se ti hanno chiamato vuol dire che sei bravo…non avere paura…e poi tu sei Direttore di Palcoscenico…non puoi avere paura!” e mi sorridesti. Sento ancora la tua pacca sulla spalla… fai buon viaggio caro Fabrizio e grazie!!! Mi mancherai. Filippo“.

Alcuni amici scrivono sui social:

Fabrizio potrà essere salutato alle 14.30 davanti all’ingresso artisti del Teatro San Carlo“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI