“Choco Italia in tour” ad Avellino: 4 giorni di stand ad ingresso libero


In arrivo in Campania il festival dedicato a tutti gli amanti del cibo degli dei e soprattutto dei dolci. “Choco Italia in tour”, il festival organizzato dall’Associazione Italia Eventi, farà tappa ad Avellino per quattro giorni. Durante questi quattro giorni, il pubblico avrà la possibilità di assaggiare del cioccolato artigianale proveniente da diverse Regioni. “Torniamo ad Avellino con il mercatino dedicato al cioccolato artigianale sul corso centrale della città, una ulteriore ed importante occasione per entrare in contatto diretto con artigiani e produttori. – commenta il presidente di Italia Eventi, Giuseppe Lupo – Continuiamo con orgoglio e determinazione a dare spazio al nostro migliore Made in Italy.”

Sono molte e varie le aziende del cioccolato artigianale che parteciperanno a questa terza edizione di “Choco Italia in tour 2021”. Dal Piemonte, ad esempio, partecipa un’azienda di cioccolato artigianale di Torino, mentre dalla Puglia arriva la Casa del tarallo di Zuccardi con taralli pugliesi e dolci. Dalla Toscana, invece, arriva un’azienda che produce i classici cantucci, anche nella versione con cioccolato, ovviamente. Panetti di liquirizia per preparare liquori dalla Calabria e Dolci Capricci Siciliani di Catania. Presenti sul tavolo della Sicilia anche torrone croccante, cannoli siciliani, cassate, pasta di mandorla e Cioccolato di Modica.

“Choco Italia in tour”, tutto il cioccolato offerto dalla Campania

Non mancano ricette cilentane con fichi del Cilento dalla Campania, oltre che confetture, marmellate ed Apicoltura Mucciolo di Capaccio Paestum con miele pregiato di vari tipi e prodotti al miele. Presente anche “Regina Chocolate” di Angri con cioccolato di vario tipo ed alla canapa, oltre che creazioni di cioccolato con varie forme e personaggi. Dall’Irpinia di Morra De Sanctis arrivano, invece, i Zuccardi dolci artigianali, con dolci al cioccolato e mostaccioli ripieni. Tra gli “ospiti” del festival anche Choco Time di Mirabella Eclano, con tante bontà al cioccolato, come cioccolata calda o waffle al cioccolato. Ma le tentazioni continuano con il Liquore Tentazione di San Cipriano Picentino con liquore al cioccolato, castagne e liquori di vario tipo. Immancabili anche i “Momenti Gommosi” di Napoli con caramelle, lecca lecca e marshmallow.

La terza edizione del “Choco Italia in tour” è aperta tutti i giorni dal 4 al 7 novembre, con ingresso gratuito dalle ore 10 alle ore 24. Si confermano partner dell’iniziativa il blogzine Rosmarinonews.it, voce autorevole per il settore food&travel, e Radio Castelluccio, la quale seguirà tutte le tappe con dirette dedicate da ogni località. Dall’11 al 14 novembre, il festival si sposterà a Benevento, per poi passare a Caserta dal 25 al 28 novembre. Per maggiori informazioni contattare il numero 375 564 3840.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI