Mercatini di Natale Napoli 2021: le novità della terza edizione dell’attesissimo evento


Dopo l’incredibile successo delle prime due edizioni e dopo lo stop dello scorso anno causato dall’imperversare della pandemia, tornano i Mercatini di Natale Napoli al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, il luogo che celebra la nascita nel 1839 della prima linea ferroviaria d’Italia sulla tratta Napoli-Portici. La manifestazione coprirà l’intero periodo natalizio, avrà inizio sabato 27 novembre e si concluderà il 9 gennaio 2022.

Il programma dei Mercatini di Natale Napoli 2021 pertanto, seguiranno questo calendario: weekend di apertura del 27 e 28 novembre e dal 2 al 9 gennaio con brevi interruzioni nei giorni 6-7-13-14-15-20-24-25 dicembre e 1-3-4 gennaio. Lo straordinario Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa aprirà le porte dei mercatini natalizi tutti i giorni dalle ore 10:00 con chiusura alle ore 22:00 (termine ultimo di uscita alle ore 23:00).

Sebbene la manifestazione si svolgerà all’aperto con gli stand dei mercatini lungo i viali della splendida cornice del sopracitato Museo, all’ingresso sarà necessario mostrare il Green Pass e, inoltre, per garantire al pubblico il massimo della sicurezza in un momento in cui il Covid-19 rappresenta ancora un pericolo, concerti, spettacoli e intrattenimento saranno sempre itineranti per evitare assembramenti in punti circoscritti della location.

L’attrattiva principale dei Mercatini di Natale Napoli saranno sicuramente le casette di legno che ospiteranno gli stand di artigiani, imprenditori, associazioni e commercianti con i loro prodotti. Ogni stand, infatti, si pone l’obiettivo di rappresentare con prodotti tipici o prodotti a tema natalizio le eccellenze campane di diversi settori. Un’area specifica dei mercatini, inoltre, sarà dedicata al food, sempre all’insegna delle eccellenze regionali: Golocious Sbam Burger, Pizzeria Vesuvio, Pizza & Sfizi, Casa Infante e Luka’s Fried Chicken domineranno l’area food.

Altri grandi protagonisti della manifestazione saranno i bambini: la sala dei 500 del Museo, infatti, diventerà un vero e proprio “paese delle meraviglie” con attività dedicate a bambini e famiglie che si svolgeranno in fasce orarie nell’arco dell’intera giornata. L’allestimento proposto, rispetto agli anni passati, sarà una vera e propria scena mozzafiato che ospiterà il trono per Babbo natale, l’angolo del tè con caffettiera e tazze giganti, le carte della regina di cuori, funghi per simulare il giardino, torta gigante per il non compleanno.

Le attività saranno svolte tra il salone dei macchinari e la sopracitata sala dei 500. All’accoglienza ci sarà sempre un personaggio in determinate fasce orarie che garantirà, anche per quanto riguarda le attività per i più piccoli, la mobilità del gruppo in modo da non creare grandi assembramenti. L’intrattenimento è garantito anche per gli adulti: numerosi spettacoli e concerti copriranno il periodo dell’intera manifestazione tra cui i concerti del Coro Gospel.

mercatino di natale casettaInsomma, la magia del Natale tornerà a illuminare i viali e le sale del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa grazie a quella che negli ultimi anni è diventata una delle manifestazioni natalizie campane più importanti e che nelle precedenti edizioni è riuscita ad attirare turisti da tutto il mondo.

Acquisto biglietti online

In collaborazione con Accattaonline.com, piattaforma e-commerce specializzata nella promozione e vendita di prodotti d’eccellenza meridionale, è possibile acquistare le prevendite dei biglietti per i Mercatini di Natale Napoli 2021.
La prevendita online permette di “saltare la fila” evitando le lunghe attese e di entrare rapidamente al museo. Inoltre acquistando la prevendita online è assicurato l’accesso all’evento evitando di incorrere nei limiti di capienza del museo in linea con le direttive di prevenzione anti Covid, che prevedono altresì l’obbligo del Green Pass.
All’ingresso al museo con la prevendita si avrà diritto di ricevere il biglietto valevole per l’accesso, senza alcun costo aggiuntivo.
La prevendita è provvista di QR code.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI