Mercatini di Natale nel borgo incantato di Casertavecchia: 5 giorni di stand a ingresso libero


Tornano i mercatini di Natale a Casertavecchia. Dopo lo stop degli eventi dovuto alla pandemia di Covid-19, anche il borgo medievale di Caserta Antica rivive la magia del Natale.

Natale a Casertavecchia, 5 giorni di stand ad ingresso libero

L’evento che si svolgerà nei giorni del 4-5-8-11 e 12 dicembre 2021, era previsto anche per lo scorso weekend, annullato a causa del maltempo e dell’allerta meteo arancione diramata in Campania dalla Protezione Civile.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Casertaantica e vede la realizzazione del mercatino con stand che verranno allestiti nei portoni delle case e dei locali del borgo. Ci sarà di tutto artigianato, addobbi, prodotti gastronomici. Cinque giorni di stand ad ingresso libero, aperti dalle 10 alle 20.

Mercatini di Natale a Pietrarsa

Casertavecchia, un borgo rimasto intatto nel tempo

E’ un piccolo borgo che appartiene amministrativamente al comune di Caserta, ma che dista dal centro una decina di chilometri. L’atmosfera è ricca di storia e i vicoli sono un vero e proprio museo a cielo aperto, con edifici e  monumenti da visitare, non a caso nel 1960 è stato dichiarato Monumento nazionale.

INFO

Quando: 4-5-8-11 e 12 dicembre 2021, dalle 10 alle 20
Dove: Casertavecchia

Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI