Reggia Express, ultima corsa dell’anno: Napoli-Caserta a bordo di un treno storico

reggia express


Sabato 18 dicembre è prevista l’ultima corsa del 2021 del Reggia Express, il treno storico che collega la stazione di Napoli Centrale al Palazzo Reale di Caserta, regalando ai passeggeri un vero e proprio viaggio indietro nel tempo.

Reggia Express: ultimo viaggio da Napoli a Caserta

L’iniziativa è promossa da ACaMIR (Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti) e Fondazione FS, con l’obiettivo di favorire la riscoperta delle bellezze del territorio attraverso il turismo ferroviario. Dopo una lunga pausa causata dall’avvento dell’emergenza covid, lo scorso ottobre il treno storico ha ripreso la sua corsa.

L’ultimo appuntamento del 2021 è previsto per il prossimo sabato: il treno d’epoca, composto da carrozze del tipo Centoporte e Corbellini, partirà alle ore 10.10 dalla stazione centrale di Napoli con arrivo a Caserta alle 10.40. Il viaggio di ritorno è programmato dalla stazione di Caserta alle 17.00, con arrivo a Napoli Centrale alle 17.40.

Anche quest’anno, per i viaggiatori del treno storico, la Reggia di Caserta ha riservato il biglietto speciale ‘Reggia Express’, al costo di 10 euro (maggiorato di un euro per acquisto online), per visitare le aree del Complesso Vanvitelliano, dagli Appartamenti Reali al Giardino Inglese.

I biglietti per viaggiare al bordo del treno sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. In base alla disponibilità dei posti, potranno essere acquistati anche direttamente in treno. A bordo sarà garantito il rispetto delle norme anti-covid, garantendo il necessario distanziamento e permettendo ai viaggiatori di godersi il viaggio e ammirare il panorama in totale sicurezza.

RIEPILOGO INFO
COSA: Reggia Express;
QUANDO: Sabato 18 dicembre;
DOVE: Napoli-Caserta;
MAGGIORI INFO: sito e social Fondazione FS.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI