Comics 2014: Batman protagonista di una tre giorni di fumetto


Ancora una volta l’isola azzurra ospiterà il Capri Comics, la manifestazione dedicata al fumetto d’autore, ideata ed organizzata dall’associazione culturale “Arcadia” e sostenuta dall’assessorato alla cultura di Capri.

Quest’anno la guest star sarà Lorenzo Ruggiero, artista napoletano che collabora con la Marvel e direttore artistico e docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Napoli. Protagonista indiscusso dell’evento sarà Batman, il “Cavaliere Oscuro”, con i suoi settantacinque anni, compiuti quest’anno e ben portati.

La manifestazione si terrà il 4, 5 e 6 settembre, in cui si svolgeranno diverse attività. Il maestro Lorenzo Ruggiero incontrerà, giovedì 4 settembre, gli appassionati nei Giardini della Flora Caprense alle 18.30 per presentare al pubblico le sue 50 tavole originali sul “Cavaliere Oscuro”, mentre il giorno seguente terrà un workshop di disegno dove ragazzi ed adulti potranno apprendere i trucchi e le tecniche del mondo dell’illustrazione.

Quest’anno, inoltre, ci saranno anche i giochi da tavolo, dai boardgames, al Magic the Gathering, dagli scacchi alla “caccia all’assassino”, un affascinante gioco di ruolo. La kermesse si concluderà sabato 6 settembre con il Cosplay Party, presso il Qubé cafè, al quale sono invitati tutti, ovviamente travestiti dai propri beniamini dei fumetti, dei cartoni animati, dei videogiochi e dei film.

Cosa aspettate? Precipitatevi!

locandina

Locandina Capri Comics 2014


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI