Festa del cioccolato a Caserta, 4 giorni di stand ad ingresso gratuito


Torna la festa del cioccolato a Caserta. Il mercatino del cioccolato artigianale torna a far felici i più golosi in vista della primavera.

Choco Italia in tour, alla sua quarta edizione, da giovedì 3 marzo a domenica 6 marzo rallegrerà Corso Trieste, a pochi passi dalla Reggia di Caserta. Sempre aperto, dalle ore 10 e fino a mezzanotte, consentirà come d’abitudine di degustare e fare la spesa ad alto grado zuccherino.

Festa del cioccolato a Caserta dal 3 marzo al 6

Organizzato dall’Associazione Italia Eventi in collaborazione con l’UNOE (Unione Nazionale Organizzatori di eventi), Choco Italia in tour gode del patrocinio del Comune di Caserta, grazie alla disponibilità del sindaco Carlo Marino e del vicesindaco Emiliano Casale.

Torniamo da diversi anni a Caserta con questo format dedicato al cioccolato, ma l’entusiasmo non muta. L’accoglienza dei casertani, così come quello dei turisti che si dirigono verso la splendida Reggia Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ci conferma che siamo riusciti a mettere insieme un’idea semplice ma al contempo vincente. Il nostro chiodo fisso è mettere in relazione i produttori, cercando di rompere una distanza che non fa bene al sistema produttivo di qualità. Potersi scambiare consigli ed informazioni è un’occasione preziosa”, racconta Giuseppe Lupo, presidente di Italia Eventi e vicepresidente dell’Unione Nazionale Organizzatori di Eventi.

Molte le aziende del cioccolato artigianale che parteciperanno a questa tappa di Choco Italia in tour 2022, provenienti da diverse regioni italiane e ambasciatrici delle numerose specialità locali.

Le aziende presenti

Dal Molise: cremini e cioccolato artigianale;
Dalla Puglia: dolci artigianali;
Dalla Campania: mostaccioli e dolci tipici, caffè, cremini e cioccolato di vari gusti, caramelle, lecca lecca e marshmallow, ma anche nocciole e creme spalmabili a base di Nocciola di Giffoni;
Dalla Calabria: liquirizia calabra ed i liquori artigianali (anche alla canapa), ma anche cremini e croccanti;
Dalla Sicilia: cannoli e pasta di mandorla, ma anche torroni, scorzette ricoperte di cioccolato, croccanti ed il noto cioccolato di Modica.

Choco Italia in tour è aperto tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 24, a ingresso gratuito.

Le prossime tappe di CHOCO ITALIA in tour:

Dal’11 al 13 marzo: GRAGNANO (NAPOLI)
Dal 17 al 20 marzo: LADISPOLI (ROMA)
Dal 31 marzo al 3 aprile: FRASCATI (ROMA)
Dal 7 al 10 aprile: BENEVENTO


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI