Re Casatiello 2022, la manifestazione dedicata al dolce simbolo di Pasqua: assaggi gratis


Torna Re Casatiello, la manifestazione dedicata al Casatiello dolce, simbolo delle festività pasquali in diverse zone della Campania come la costa vesuviana, il Casertano ma soprattutto Procida e Monte di Procida.

LEGGI ANCHE – La ricetta del Casatiello dolce

È proprio a Monte di Procida che da diversi anni si organizza l’evento, a dimostrazione di quanto sia importante la tradizione del Casatiello dolce per gli abitanti del posto. Re Casatiello è una manifestazione/competizione a cui possono partecipare tutti:  l’appuntamento è per sabato 16 aprile alle ore 18 al Pala Pippo Coppola di Monte di Procida. Per partecipare alla competizione basta consegnare il proprio Casatiello dolce prima delle ore 17:30, il giorno della competizione stessa. I casatielli saranno valutati in modo anonimo con l’apposizione di bandierine.

La partecipazione come concorrente è libera e aperta a tutti fino ad un massimo di 40 casatielli. Nel corso della serata si parlerà della laboriosa e rituale preparazione del Casatiello e della sua diffusione al di fuori dei confini campani. Dopo le votazioni, tutto il pubblico presente sarà invitato alla degustazione dei “Mast Casatielli” abbinati a deliziosi vini offerti da “Cantine del Mare”. L’evento è organizzato dal Comitato “Re Casatiello” con il patrocinio del Comune di Monte di Procida.

re casatiello 2022


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI