Torre, spettacoli e mostre gratis nel fine settimana: c’è anche Enzo Gragnaniello


Torre del Greco si prepara a trascorrere un weekend ricco di eventi tra spettacoli e iniziative culturali: tra gli ospiti attesi c’è il celebre cantautore Enzo Gragnaniello. Si tratta di un’iniziativa lanciata da Vulcano 4S, la rassegna finanziata dalla Città Metropolitana-direzione, pianificazione strategica, politiche comunitarie e organizzata dal Comune, dall’assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco torrese.

Torre del Greco, weekend ricco di eventi: ci sarà Enzo Gragnaniello

Si parte giovedì, 26 maggio, con lo spettacolo ‘In viaggio coi poeti’, in scena al cineteatro Corallo, che vede protagonisti Enzo Gragnaniello e i Solis String Quartet. Si tratta di un progetto in cui Jacques Brel, Tom Waits, Chico Buarque, Leonard Cohen e tanti altri “poeti della musica” diventano ideali compagni di una passeggiata d’autore, compiuta grazie alla voce straordinaria di Gragnaniello che sarà accompagnato dagli archi dei Solis, tra i quali c’è anche il torrese Vincenzo Di Donna.

I giorni seguenti saranno dedicati agli amanti della cultura a partire da venerdì, 27 maggio, con il quarto appuntamento di Vibrarte, l’open space di musica e pittura guidato da Florinda Sorrentino e Angela Camilleri. Si svolgerà in due momenti previsti alle 17:00 e alle 20:00 presso la tendostruttura di San Vincenzo a Postiglione.

Infine, sabato mattina con il convegno ‘La festa dei quattro altari tra sacro e profano’ a Villa Macrina si aprirà un’interessante mostra di bozzetti e foto dedicata ad una delle manifestazioni più sentite dalla cittadinanza torrese. Sarà, tuttavia, visitabile tutti i pomeriggi, dalle 16:00 alle 20:00, fino al 5 giugno 2022.

Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito ma è obbligatorio prenotarsi presso la Pro Loco di Torre del Greco. E’ possibile telefonare al numero 081.8814676 dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI