2 giugno, Museo Archeologico di Napoli aperto di sera: ingresso a 2 euro


Napoli – Domani, 2 giugno 2022, in occasione della festa della Repubblica italiana, il Museo Archeologico di Napoli resterà aperto di sera, a partire dalle ore 20:00, e il ticket di ingresso avrà un costo simbolico di soli 2 euro per tutti i visitatori.

Napoli, il 2 giugno Museo Archeologico aperto di sera: ingresso a soli 2 euro

Le visite saranno consentite in due precisi turni: uno dalle 20:30 e l’altro dalle 21:30. Cittadini e turisti potranno recarsi nel Giardino della Vannella quindici minuti prima dell’inizio del percorso. Quest’ultimo consentirà ai visitatori di perdersi tra le bellezze del sito, esplorando laboratori di restauro e itinerari speciali per conoscere le attività di chi ogni giorno tutela la bellezza degli antichi reperti.

Sarà anche l’occasione per ammirare la mostra ‘L’altro Mann’, inaugurata nella giornata di ieri, dedicata ai tesori nascosti del Museo, simbolo di una progressiva restituzione alla popolazione di un patrimonio del valore inestimabile.

Intanto proseguono gli appuntamenti del Maggio dei Monumenti, l’evento che promuove ogni anno aperture speciali e visite guidate straordinarie, spesso riguardanti luoghi difficilmente accessibili al pubblico. Nelle date tra il 2 e il 3 giugno è previsto ‘Segui la voce per Muraria’, un progetto di Putèca Celidònia con storie scritte e recitate dai bambini del corso di teatro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI