Cosa fare a Napoli e dintorni nel weekend dal 24 al 26 giugno 2022: i migliori eventi

Il Napoli Pizza Village sul lungomare Caracciolo


Sono molte le cose interessanti che si possono fare nel weekend dal 24 al 26 giugno 2022. Eventi a Napoli e dintorni che certamente raccoglieranno la partecipazione di moltissime persone, vista l’enorme voglia di tornare a vivere con normalità dopo i due anni durissimi di restrizioni dovuti all’emergenza Covid.

VesuvioLive ha fatto una selezione degli eventi più interessanti che si svolgono a Napoli e in Campania durante il fine settimana, in modo da poter dare a lettori e turisti dei suggerimenti su cosa fare nel weekend.

I migliori eventi nel weekend dal 24 al 26 giugno 2022

Napoli Pizza Village 2022, l’evento che si tiene sul lungomare Caracciolo dal 17 al 26 giugno. Questo sarà dunque il secondo e ultimo weekend della manifestazione dedicata alla pizza, il prodotto nato a Napoli e da qui diffuso in tutto il mondo. Sono 40 le pizzerie presenti con i loro stand.

Il doppio concerto di Ultimo allo stadio Maradona, nei giorni 25 e 26 giugno. Per l’occasione sono state incrementate le corse della metropolitana, in modo da rendere ai fan più comodo raggiungere l’impianto di Fuorigrotta e poi tornare a casa.

Reggia Express, il viaggio in un treno storico da Napoli alla Reggia di Caserta. Un vero e proprio viaggio indietro nel tempo che, inoltre, dà diritto ad una riduzione del costo del biglietto di ingresso alla reggia vanvitelliana.

Il Festival del Panuozzo di Gragnano, che si tiene dal 24 al 26 giugno. Sono presenti 13 forni più uno gluten free per i celiaci. Una vera e propria festa dedicata ad uno dei prodotti simbolo della gastronomia gragnanese e campana. Ci sarà anche un’esibizione dal vivo di Biagio Izzo.

Battistello Caracciolo in mostra alla Certosa e al Museo di San Martino. L’esposizione è stata inaugurata il 9 giugno e proseguirà fino al 2 ottobre. Con un unico biglietto saranno visitabili anche la Chiesa e gli ambienti annessi, la Sala della Cona dei Lani, il Quarto del Priore, la Sezione presepiale e il Refettorio.

Vele d’epoca nel Golfo di Napoli, dal 23 al 26 giugno. Imbarcazioni stupende e suggestive che si potranno ammirare dal lungomare di Napoli, nei pressi di Castel dell’Ovo, e che raggiungeranno l’isola di Capri. Si tratta della diciannovesima edizione della regata internazionale per vele classiche che, negli anni scorsi, ha avuto grandissimo riscontro.

Campania, 18 località premiate con la bandiera blu 2022. Molti decideranno di trascorrere almeno una giornata al mare e, a tal proposito, ricordiamo che sono ben 18 le località della Campania ad essere state premiate con la bandiera blu. Vi suggeriamo inoltre anche i migliori luoghi dove fare il bagno a Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI