Festa della Pannocchia 2022: bollite, arrostite o fritte, il paradiso di chi ama le spighe

Foto: Pro Loco Recale, pagina Facebook


Torna la Festa della Pannocchia a Recale, in provincia di Caserta, evento apprezzatissimo e molto atteso ogni anno dagli estimatori che provengono da ogni parte della Campania e perfino dalle regioni limitrofe. Quello del 2022 sarà un grande ritorno dopo lo stop del 2020 e l’edizione in sordina del 2021 a causa della pandemia da Covid-19. La Festa della Pannocchia 2022 si terrà dal 21 al 26 luglio.

festa della pannocchia 2022

La Festa della Pannocchia 2022 di Recale

Una sagra istituita per valorizzare le pannocchie a chilometro zero, con possibilità di degustarle bollite, arrostite, fritte e preparate secondo le usanze locali, grazie ai vari stand messi a disposizione dalla Pro-Loco di Recale. Saranno offerti, inoltre, prodotti gastronomici tradizionali ed alternativi tipici delle aziende agricole locali.

Tale sagra, generalmente, viene inaugurata da rappresentanti della politica locale, regionale e nazionale, giornalisti, docenti universitari che permettono di esporre: politiche di valorizzazione del mais con progetti ed investimenti sul prodotto, conoscenze sulle proprietà benefiche in termini di salute del mais, e la divulgazione tramite social media, testate giornalistiche, e altri mezzi di comunicazione, delle notizie di interesse agrario. Ad accompagnare le serate sono spettacoli di artisti ogni anno diversi, balli di gruppo e non, musica live, corrida, che permettono di passare una serata tra una chiacchiera e l’altra, buona musica e ottima compagnia.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Festa della Pannocchia 2022 di Recale
Dove: Via Paolo Borsellino, 81020 Recale CE, Italia
Quando: dal 21 al 26 luglio 2022
Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI