Napoli, due magici concerti a lume di candela: tributi a Pino Daniele e ai Coldplay


Questa estate a Napoli e a Salerno tornano i concerti Candlelight che tra musica classica, jazz e leggere, a lume di candela, hanno fatto il giro del mondo. Durante i nuovi appuntamenti all’aperto e in alcuni incantevoli luoghi della Costiera non mancheranno tributi a Pino Daniele e ai Coldplay.

A Napoli e Salerno torna Candlelight: il programma

I concerti intimi di musica classica organizzati da Fever, la piattaforma digitale leader nella scoperta di nuove forme di intrattenimento, si svolgeranno in location d’eccezione con uno speciale evento a Salerno nella splendida cornice della Costiera.

A Napoli sarà il Chiostro di Palazzo Caracciolo McGallery, un elegante palazzo del XIV nel centro storico, ad aprire le sue porte a Candlelight verso fine agosto. Una novità è la scelta della Tenuta dei Normanni di Salerno, un anfiteatro di 800 mq ricreato in un’oasi di ulivi e immerso nel verde delle colline di Giovi.

Lo scopo dei concerti creati da Fever è quello di rendere la cultura musicale accessibile ad un grande pubblico accostandola, al contempo, alla scoperta di luoghi esclusivi tra chiostri ed edifici di palazzi storici all’interno dei quali viene data la possibilità agli artisti locali di esibirsi.

Si parte il 6 agosto con Candlelight Salerno: tributo a Pino Daniele e cantautori italiani a lume di candela, lo spettacolo alla Tenuta dei Normanni che andrà in scena alle 20:00 e alle 22:30. Lo stesso evento sarà riproposto anche il 16 settembre. Il costo del biglietto è di 21 euro.

Al Palazzo Caracciolo McGallery di Napoli sono in programma due diverse esibizioni. Il 25 agosto, alle 19:30 e alle 21:30, ci sarà Candlelight: tributo ai Coldplay a lume di candela, mentre il 26 agosto, nelle stesse fasce orarie, sarà possibile assistere a Candlelight: tributo a Pino Daniele ed altri a lume di candela. Per entrambi gli appuntamenti il costo del biglietto è di 15 euro. E’ possibile effettuare l’acquisto online, collegandosi al sito ufficiale.

RIEPILOGO INFO:
Cosa: Concerti Candlelight;
Dove: Napoli (Palazzo Caracciolo McGallery) e Salerno (Anfiteatro della Tenuta dei Normanni);
Quando: 25 e 26 agosto a Napoli, 6 agosto e 16 settembre a Salerno;


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI