Incendio al Campanile. Santa Maria Capua Vetere, lo spettacolo per l’Assunta. Video

Foto di Anselmo Pezzo De Chiara


Incendio al Campanile. Spettacolo di fuochi con vibrante sottofondo musicale a Santa Maria Capua Vetere nella serata di domenica 14 agosto. A conclusione della serata di festeggiamenti per La Madonna dell’Assunta conpatrona della città sammaritana insieme a San Simmaco. Un evento attesissimo dalla cittadinanza che si è riversata in massa davanti al Duomo in Piazza Matteotti, centro nevralgico della celebrazione religiosa e laica.

INCENDIO AL CAMPANILE, IL VIDEO. LA FESTA

Un gioco di colori apprezzato che è durato un quarto d’ora circa e salutato con un lungo applauso finale. La festa patronale è cominciata nella giornata del 13 agosto con l’ accensione ufficiale delle luminarie. Tante bancarelle nelle strade del centro storico cittadino, giostrine nella villa comunale e un luna park per adolescenti nell’ area mercato di via Righi. Organizzati anche spettacoli musicali in Piazza Mazzini. Ieri l’esibizione di Luca Sepe. Stasera il gran finale della festa con il concerto del cantante Andrea Sannino. Quest’anno l’amministrazione comunale ha rinnovato l’ antica tradizione dei taralli dell’Assunta con una degustazione gratuita che ha visto la partecipazione di pasticcerie e panifici locali nella preparazione di un alimento tipico della festa. Nei tempi addietro era usanza dei fidanzati regalare in queste giornate di festeggiamenti i taralli alle proprie fidanzate come pegno d’amore. Il tarallo assumeva un significato simbolico molto simile ad un anello di fidanzamento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI