A Napoli l’Holi Festival più grande d’Europa: come partecipare alla festa dei colori

Holi Festival


Torna a Napoli l’Holi Festival più grande d’Europa con oltre 50mila partecipanti.

Holi Festival a Napoli

Domenica 11 e Domenica 18 Settembre si terrà l’evento alla Mostra d’Oltremare in occasione del Festival dell’Oriente. Un’esplosione di colori, gioia e allegria che quest’anno si arricchisce con tante novità: dj Set, concerti, palloncini, cannoni d’Acqua, maxi schermi live sui social ed emittenti nazionali e Flash Mob.

Si avrà la possibilità con lo stesso biglietto di visitare anche il Festival dell’Oriente e una lista impressionante di contenuti presenti alla Mostra d’Oltremare. I biglietti sono limitati e vanno acquistati sul sito del Festival, chi partecipa avrà in omaggio le bustine di polvere colorata.

Cos’è la manifestazione

“Holi” è un festival tipico della tradizione indiana, dedicato ai colori al amicizia e all’amore, che solitamente si celebra come un inno alla gioia e al divertimento. Esso celebra sentimenti ed emozioni positive ed intense: l’amore, la vittoria del bene sul male, l’amicizia, l’incontro con gli altri, la voglia di stare insieme, di giocare e di ridere. Incoraggia l’integrazione, la pace e l’armonia tra le persone, con l’abbattimento di tutte le diversità sociali, etniche e culturali.

Solo a Napoli, la città della passione e dei sentimenti per antonomasia, poteva nascere il grande Holi Festival d’Europa, uno dei più grandi e calorosi del mondo. È un’emozione da brividi intensissimi, un evento imperdibile con dirette e live stream internazionali con milioni di spettatori. Importanza fondamentale rivestono le polveri colorate che si lanciano per dipingersi di colore dalla testa ai piedi è un modo simbolico per rendersi tutti uguali ed annullare differenze e disuguaglianze, celebrando e valorizzando l’individuo non come singolo ma come membro di una comunità congiunta e gioiosa.

Durante l’Holi Festival si balla, si canta ci si abbraccia e ci si diverte in compagnia degli altri, lanciandosi le polveri colorate ed annullando qualunque differenza etnica o sociale: si crea un momento di gioia e comunione globale, tra amici e sconosciuti, tra giovani ed anziani, che ricorda il Carnevale per il suo forte legame con il colore nonché per il caloroso entusiasmo che lo anima.

Oltre alle polveri colorate saranno presenti incredibili getti d’acqua colorata, palloncini, palloni gonfiabili, cannoni d’acqua, maxi schermi e molto altro.

Info Holi Festival

Quando: Domenica 11 e Domenica 18 Settembre 2022 dalle ore 10
Dove: Mostra d’Oltremare (NA)
Costo biglietto: 14 euro, ridotto 9

Evento Facebook

Sito web


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI