Marco Mengoni si esibisce in Campania: due le tappe a Eboli e allo stadio Arechi, le info


Dopo i grandi successi di Ultimo e Vasco Rossi che si sono esibiti allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, ora è la volta di Marco Mengoni che sarà a ottobre in Campania. Il cantante ha scelto Eboli per il suo concerto di fine mese mentre sarà lo stadio Arechi di Salerno ad ospitarlo nel 2023. Eventi da non perdere per gli appassionati di musica.

Marco Mengoni, due tappe in Campania: si parte a ottobre a Eboli

MENGONILIVE2022 prosegue con le tappe in tutta Italia. Anche quella del PalaSele di Eboli il 27 ottobre è sold out. Ma non è tutto, il vincitore di XFactor sarà nuovamente in Campania il prossimo anno. Sono state infatti annunciate le tappe per il #MarcoNegliStadi che lo porterà anche a Salerno allo Stadio Arechi il 24 giugno 2023. I biglietti sono già disponibili in prevendita anticipata su livenation mentre la vendita generale è partita dalle ore 15.00 di venerdì 7 ottobre su ticketone.

Intanto è disponibile per Epic Records Italy / Sony Music Italy MATERIA (Pelle) il nuovo album di Marco Mengoni, che arriva a meno di un anno dal successo multiplatino di Materia (Terra), pubblicato lo scorso dicembre 2021. MATERIA (Pelle) è il proseguimento del progetto musicale MATERIA, un percorso in tre album iniziato con MATERIA (Terra), per mostrare tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini musicali di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità.

Con questo nuovo capitolo MATERIA (Pelle), il cantautore presenta le sue ricerche musicali e le contaminazioni che da sempre lo attraggono, le quali si fondono creando sempre qualcosa di nuovo. Con MATERIA (Pelle)Mengoni vuole raccontare e celebrare il valore della complessità e la diversità che si nutre di mix e suoni presi da tutto il mondo che si sposano con atmosfere urban, elettroniche e le più classiche ballate pop. Un album di ricerca e di collaborazione, realizzato coinvolgendo esperti di sonorità provenienti da tutto il mondo per dare la forma migliore alle sonorità e ai ritmi che caratterizzano questo disco. In questo secondo tassello del progetto MATERIA, la Pelleha un ruolo centrale: è contatto, sensorialità e istinto, rappresenta qualcosa di ancestrale.

Due quindi le tappe campane di Marco Mengoni, nel palazzetto del PalaSele di Eboli (28 ottobre 2022) e allo stadio Arechi di Salerno (24 giungo 2023).

Il tour negli stadi nel 2023

Dopo gli show nei palazzetti, nell’estate 2023 Marco Mengoni sarà protagonista di un nuovo eccezionale tour che lo porterà ancora una volta a cantare negli stadi dopo il clamoroso successo delle date estive 2022 allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma. Radio Italia è la radio partner del tour. L’appuntamento in Campania è per il 24 giugno allo Stadio Arechi di Salerno. La tappa è a cura di Anni 60 produzioni e Fast Forward Live.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI