Gigi e La Forza di Volontà: il libro magico e infinito ai Mercatini di Natale di Pietrarsa

Andrea Speranza, l'autore del libro infinito "Gigi e la Forza di Volontà"


Gigi e La Forza di Volontà: dal Giffoni Film Festival ai Mercatini di Natale di Pietrarsa. Lo scorso giugno è nato Gigi e La Forza di Volontà, un libro magico per bambini che non esaurisce mai le sue storie e che, dopo aver fatto il giro dell’Italia, approderà ai Mercatini di Natale a Napoli.

Per quanto un libro sia nell’ideale comune un oggetto finito, Andrea Speranza, il creatore del simpatico granchio protagonista Gigi e scrittore delle sue avventure, ha realizzato una nuova concezione di questo strumento didattico, rendendolo inesauribile. È un testo magico, che parte dal mezzo di formazione più utilizzato dai bambini, ampliandone le funzionalità grazie ad uno studio metodologico di design thinking applicato che offre più modalità e occasioni di utilizzo, allungandone il ciclo di vita e rendendolo potenzialmente infinito.

Il viaggio di Gigi: da Torre del Greco al Giffoni Film Festival

Grazie alla sua innovazione, ma anche alla sua tematica di salvaguardia ambientale, Gigi e La Forza di Volontà ha venduto in pochissimi mesi un numero elevato di copie, ma non solo: ad agosto Gigi è approdato al Giffoni Film Festival, nella sezione delle Innovation Hub, come esempio di creazione da idea a impresa.

Durante questi mesi il simpatico granchio e il suo creatore sono approdati alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Napoli Federico II, per affrontare con i giovani alunni del corso di Start Up Management e Creazione d’Impresa i temi di sostenibilità. Il piccolo crostaceo del litorale di Torre del Greco è approdato in molte scuole del suo territorio e di Ercolano con progetti di didattica innovativa, ma anche altri circoli didattici della Campania e d’Italia incontreranno presto Gigi e il suo creatore.

Una nuova meta dove approdare: Gigi sarà ai Mercatini di Natale di Pietrarsa

Le storie di Gigi e la Forza di Volontà sono infinite, ma anche il suo viaggio: dopo le tappe al Festival di Giffoni, all’Università Federico II e in varie scuole d’Italia, approderà ai Mercatini di Napoli. Giunti oramai alla loro quarta edizione, i magici Mercatini di Natale torneranno a riempire gli antichi binari della Ferrovia di Pietrarsa. Ma questa volta ci sarà un espositore d’eccezione: Gigi!

Il piccolo granchietto e il suo creatore, infatti, dal 3 dicembre 2022 avranno una propria casetta di legno dove potranno incontrare i piccoli lettori, allietandoli con le loro storie e i trucchi magici celati nel libro interattivo. Pertanto il libro, oltre a poter essere acquistato online sul sito www.zeronetto.it, sarà venduto ai Mercatini di Natale di Pietrarsa. 

RIEPILOGO INFO

CHI: Gigi e La Forza di Volontà; libro per bambini scritto da Andrea Speranza ed edito da Zeronetto;
COSA: libro per bambini scritto da Andrea Speranza ed edito da Zeronetto;
DOVE: Mercatini di Natale al Museo Ferroviario di Pietrarsa;
QUANDO: dal 3 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023;
SITO: www.zeronetto.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI