Chocoland Sorrento, la festa del cioccolato incontra la magia del Natale: ingresso gratis

Festa del Cioccolato


Dopo la tappa napoletana, Chocoland arriva a Sorrento, vestendo a festa corso Italia e piazza Veniero che accoglieranno tutti gli amanti del cioccolato. Si tratta di uno degli eventi più amati da cittadini e turisti che si terrà dal 7 all’11 dicembre, dalle 10:00 a mezzanotte, dando il via ad una speciale edizione natalizia. L’ingresso, come sempre, è gratuito.

Chocoland a Sorrento, parte la festa del cioccolato

Chocoland è la fiera dedicata al cioccolato artigianale più importante del Sud Italia che, in vista delle festività, in una meravigliosa cornice natalizia inonderà di sapori e prelibatezze le strade di Sorrento con cinque giorni dedicati al gusto e al divertimento.

I visitatori potranno perdersi tra i numerosi stand ammirando le creazioni in cioccolato, assaggiando ed acquistando le specialità dei maestri cioccolatieri e pasticcieri. Anche a Sorrento farà tappa la Choco Factory che allieterà grandi e piccini con dimostrazioni del processo tecnico-produttivo del cioccolato con il maestro Vincenzo Di Buono e un team di esperti.

Tutti i giorni saranno attivi anche i Choco Selfie, pannelli disseminati per il villaggio messi a disposizione dei passanti che possono divertirsi a scattare la foto più “cioccolatosa” dell’anno. Si rinnova, dunque, l’appuntamento con uno dei principali eventi dedicati al mondo del dolce che soltanto la scorsa settimana aveva fatto tappa in piazza Municipio, a Napoli, riscuotendo grande successo con la Christmas Edition.

Il regno del dolce a Sorrento sarà affiancato da un altro magico villaggio, allestito in Villa Fiorentino: l’Igloo Christmas Village, un mondo incantato abitato da Babbo Natale, i suoi elfi e i personaggi di Frozen, dove sarà possibile addentrarsi in vere casette di ghiaccio e ammirare l’aurora boreale.

Intanto prosegue la rassegna M’Illumino d’Inverno, con una sedicesima edizione, organizzata dall’amministrazione comunale, ricca di eventi. Fino a gennaio 2023 si susseguiranno iniziative, concerti, cinema, villaggi di Natale e tanto altro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI