Natale e Capodanno a Ravello con tre eventi d’eccezione: c’è Fiorella Mannoia in concerto

????????????????????????????????????


In occasione delle festività di Natale e Capodanno, la Fondazione Ravello apre l’Auditorium Oscar Niemeyer alla musica ospitando tre eventi d’eccezione, sostenuti dalla Regione Campania: sul palco ci saranno Gerardo Di Lella e la sua Grand Òrchestra, Fiorella Mannoia e l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno.

Natale e Capodanno a Ravello: concerto di Fiorella Mannoia

Si tratta di tre appuntamenti, firmati dal direttore artistico Alessio Vlad, che andranno ad impreziosire il cartellone natalizio della città della musica. Si parte il 26 dicembre, alle ore 19:00, con il debutto a Ravello di Gerardo Di Lella e dei 71 elementi della sua Grand Òrchestra che faranno rivivere le musiche che hanno reso immortale nel mondo il nostro cinema.

Un viaggio trasversale attraverso le opere più belle dei registi che hanno fatto la storia quali De Sica, Scola, Sordi, Steno, Rosi, Fellini, Leone, Coppola, Benigni, Zeffirelli, Salerno. In scaletta, musiche di Trovajoli, Rota, Morricone, Bacalov, Piovani, Ortolani, Cipriani, Piccioni ed anche un omaggio a John Williams che di recente ha compiuto 90 anni e alla regista Lina Wertmüller, particolarmente legata non solo a Napoli ma anche a Ravello.

Venerdì 30 dicembre (ore 19:00) sarà la volta di Fiorella Mannoia, a quasi 10 anni dal suo ultimo concerto sul Belvedere di Villa Rufolo. Tra le più grandi interpreti della canzone italiana, amata dal grande pubblico, la Mannoia sarà accompagnata da Danilo Rea, uno dei musicisti jazz italiani più popolari e pianista di successo. Tra i successi della cantautrice e le melodie di Rea, il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo straordinario ed emozionante.

A chiudere il nuovo anno ci sarà il gran Concerto di Capodanno. L’appuntamento è il 1 gennaio, a mezzogiorno, con l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno diretta da Marco Boemi. Il maestro, direttore e pianista, con oltre 25 anni di carriera alle spalle, dirigerà due delle delle voci più interessanti del panorama lirico internazionale: quella del tenore Vittorio Grigolo e della soprano Anastasia Bartoli.

Durante tutto il periodo festivo, fino all’8 gennaio, in Villa Rufolo è possibile ammirare la mostra “Lina in mostra”, un percorso espositivo di foto e costumi, allestito in collaborazione con il Comune di Ravello, dedicato a Lina Wertmüller.

Per i tre eventi i biglietti sono acquistabili online, nei punti vendita abilitati e al box office di piazza Duomo a Ravello a partire da lunedì 19 dicembre, alle ore 10:00. I prezzi partono dai 15 euro per gli under 30 fino ai 25 euro. Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale www.ravellofestival.com.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI