Il Castello di Baia apre di notte: sale e panorama unico al mondo al costo di 1 euro


In attesa dell’arrivo delle festività natalizie, lo splendido Castello di Baia, a Bacoli, nelle giornate di venerdì e sabato, 16 e 17 dicembre, resterà aperto anche di notte, fino alle 23:00, con ingresso al costo simbolico di 1 euro. Ad annunciarlo è stato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Castello di Baia a Bacoli aperto di notte: biglietto a 1 euro

“Notte natalizia al Castello! E’ un evento eccezionale. Il Castello di Baia apre fino alle ore 23:00, al costo di 1 euro. Si potrà visitare il Museo Archeologico dei Campi Flegrei, si potrà attraversare la roccaforte aragonese. Un percorso meraviglioso, suggestivo, su un panorama unico al mondo. Gli appuntamenti sono previsti venerdì e sabato. Vorrà dire che il Castello sarà accessibile dalle 9 del mattino e fino alle 23 con ultimo ingresso alle ore 22, ininterrottamente, con visite guidate e tante mostre” – ha annunciato il primo cittadino.

“Natale a Bacoli, nel nostro Castello. Tre ore in più rispetto alle aperture ordinarie che, finalmente, arrivano fino a sera. Ringrazio il direttore del Parco, Fabio Pagano, per questa nobile iniziativa perché è davvero molto importante spalancare le porte del Castello durante le festività natalizie. Venite a conoscere la roccaforte, è un invito che faccio a tutti. Soprattutto ai tanti bacolesi e ai tanti flegrei che non hanno mai vissuto questo tesoro di notte. Insieme facciamo splendere questa terra” – ha concluso.

Il sito, risalente al periodo della dominazione aragonese nella città di Napoli, era aperto fino alle 13:00 ma di recente l’orario di accesso è stato esteso fino alle 20:00, con ultimo accesso alle 19:00. Nel corso delle due aperture straordinarie sarà possibile perdersi tra le Sale del Museo fino a notte inoltrata, godendo del panorama mozzafiato con vista sul Golfo di Pozzuoli e le isole di Ischia, Capri e Procida.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI