Concerto di Natale nella Basilica di Santa Croce: oltre 70 musicisti, ingresso gratis


Torre del Greco – Il prossimo lunedì, 19 dicembre, alle ore 20:00, presso la Basilica di Santa Croce si terrà il Concerto di Natale 2022, l’iniziativa culturale promossa dall’associazione Jubilate Deo che vedrà la partecipazione di più di 70 musicisti. Si tratta di uno degli eventi natalizi che arricchiranno le festività torresi. L’ingresso è gratuito.

Torre del Greco, nella Basilica di Santa Croce un concerto di Natale

Un magico concerto sinfonico-corale, con oltre 70 musicisti tra solisti, coro e orchestra che eseguiranno un repertorio vario e articolato, dando ampio spazio ai classici della tradizione (con brani di Adam, Gounod, S. Alfonso, Berlin, Gruber e Brahms) non dimenticando i canti natalizi come quelli dell’autore contemporaneo inglese J. Rutter.

Il coro, composto dalle voci soliste dei soprani Mariateresa Polese e Martina Sannino, del tenore Gianluca Pantaleone e del basso Davide Sabatino, verrà accompagnato da un’orchestra diretta dal maestro Giuseppe Polese.

La serata trascorrerà all’insegna della buona musica ma anche della solidarietà. L’evento vedrà, infatti, la partecipazione di due organizzazioni di volontariato, Andare Oltre ODV e ODV Chiamami per nome, attive per la promozione di percorsi di autonomia ed inclusione per persone con disabilità. Per l’occasione allestiranno una mostra di artigianato all’ingresso della Basilica.

L’associazione Jubilate Deo terrà anche un concerto di Natale per i detenuti della casa circondariale “Giuseppe Salvia” nel giorno 17 dicembre, per regalare ai detenuti del carcere un momento di serenità nel segno dell’arte.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI