Concours de Bruxelles nel Napoletano: è tra le fiere del vino più importanti al mondo


Sarà la Campania ad ospitare il prossimo Concours Mondial de Bruxelles che si terrà ad Agerola dal 31 maggio al 4 giugno, presso il Campus Principe di Napoli: si tratta di una competizione dedicata al vino, tra le più importanti a livello internazionale che per la prima volta farà tappa in Italia.

La Campania è la prima Regione d’Italia scelta per ospitare la sessione dedicata ai vini effervescenti, coinvolgendo 50 operatori internazionali che dovranno valutare circa 1.200 vini prodotti in tutto il mondo. Dal 31 maggio al 4 giugno, dunque, la nostra Regione accoglierà il meglio della filiera enologica internazionale.

Giunto alla trentesima edizione, il Concours Mondial de Bruxelles è una fiera dedicata al vino, di stampo mondiale, con oltre 300 giornalisti, esperti, critici, buyer e ricercatori, impegnati in degustazioni e valutazioni di migliaia di vini prodotti in oltre 50 Paesi.

Venerdì, 13 gennaio, alle ore 10:30, presso la sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia a Napoli, si terrà la conferenza stampa promossa dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Campania per presentare l’edizione 2023 del prestigioso concorso.

Interverranno l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, il direttore generale di Vinopres, Quentin Havaux, e la coordinatrice eventi del Concours Mondial del Bruxelles in Italia, Karin Meriot.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI