Cosa fare nel weekend a Napoli e dintorni: sagre, mostre e festa di Sant’Antonio

weekend napoli eventi 14 15 gennaio
Weekend a Napoli e dintorni: gli eventi del 13, 14 e 15 gennaio

Per chi ancora non sa cosa fare durante il prossimo weekend, Vesuvio Live ha selezionato gli eventi più interessanti che si terranno a Napoli e dintorni nelle giornate del 13, 14 e 15 gennaio, in modo da poter fornire a cittadini e turisti validi suggerimenti per trascorrere un fine settimana indimenticabile. Di seguito l’elenco.

Cosa fare nel weekend a Napoli e dintorni: gli eventi del 13, 14 e 15 gennaio

Fiera di Sant’Antonio e Sagra della Porchetta. Il 13 gennaio parte la tradizionale Fiera di Sant’Antonio Abate nell’omonima cittadina del Napoletano che trascorrerà all’insegna del buon cibo e del divertimento: oltre ad ospitare la 42esima e attesissima Sagra della Porchetta, lascerà spazio alle esibizioni di vari artisti come Andrea Sannino. Si tratta di uno degli eventi più sentiti della popolazione che allieterà cittadini e visitatori fino al 22 gennaio 2023. L’ingresso è gratuito.

Mostra multimediale di Van Gogh a Napoli. Torna a Napoli, nella splendida cornica della Chiesa di San Potito, la grande mostra internazionale Van Gogh: the Immersive Experience, in una forma del totalmente rinnovata. Si tratta di uno degli eventi culturali che ha riscosso successo a livello mondiale. Sarà visitabile fino al 30 aprile per festeggiare i 170 anni dalla nascita di questo artista geniale.

Mostra Artemisia Gentileschi a Napoli. Alle Gallerie d’Italia- Museo di Intesa Sanpaolo fino al 19 marzo 2023 è possibile ammirare la mostra Artemisia Gentileschi a Napoli, dedicata alla prima pittrice donna della storia e al suo lungo soggiorno partenopeo datato tra il 1630 e il 1654, interrotto solo da un viaggio a Londra tra il 1638 e il 1640.

Casa dei Vettii agli Scavi di Pompei. E’ il primo weekend di apertura per l’antica dimora di lusso dell’antica Pompei che pochi giorni fa ha riaperto al pubblico dopo quasi vent’anni. Si tratta di uno dei massimi esempi d’arte romana del I secolo nonché sede di scene mitologiche, quadri erotici e racconti per immagini che la rendono unica al mondo.

Gran finale di Procida Capitale della Cultura 2022. Domenica, 15 gennaio, a partire dalle 17:00, si terrà l’evento finale di Procida Capitale della Cultura con spettacoli, attrazioni e giochi di luce che incanteranno il pubblico. La manifestazione sarà open air e accessibile a tutti.


Chi vuole divertirsi può dirigersi verso le piste di pattinaggio sul ghiaccio più belle del Napoletano: da quella di Bacoli, a due passi dal mare, a quella di Mugnano fino a quella dell’Edenlandia.

Potrebbe anche interessarti