Dalla Sagra del Friariello alla Festa del Cioccolato: cosa fare il weekend dal 27 al 29 gennaio

Salsicce e friarielli


In molti attendono il weekend per avere la possibilità di trascorrere del tempo all’insegna della cultura e dello svago, magari partecipando ad eventi e attività con la famiglia e gli amici. Per tutti gli indecisi VesuvioLive ha selezionato quelli più interessanti che si terranno a Napoli e dintorni nelle giornate dal 27 al 29 gennaio 2023, in modo da poter fornire a cittadini e turisti validi suggerimenti per trascorrere un fine settimana indimenticabile. Di seguito l’elenco.

Cosa fare nel weekend a Napoli e dintorni: gli eventi dal 27 al 29 gennaio

Cometa dei Neanderthal all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte. In occasione della Giornata della Memoria che ricorre venerdì 27 gennaio, si proverà con la collaborazione dell’Unione Astrofili Napoletani a intercettarla nel cielo. L’evento è denominato frammenti di cielo. Per poter acquistare i biglietti basterà collegarsi al sito della distribuzione dei tagliandi.

La grande festa di San Ciro, fiera del cioccolato e pizze fritte in piazza. Vico Equense, l’elegante cittadina della penisola sorrentina, si prepara per la grande festa di San Ciro e San Giovanni con un programma ricco di eventi dal 28 al 31 gennaio 2023: ci sarà Choco Italia in Tour, la celebre fiera dedicata al cioccolato artigianale, ma non mancherà la pizza fritta di Camillo Oste Verace in piazza Marconi per chi preferisce il salato.

Sagra del Friariello. Dal 27 al 29 gennaio a Volla, in provincia di Napoli, presso la tensostruttura di via Carducci si terrà la grande Sagra del Friariello, con tanto buon cibo e divertimento per grandi e piccini. Si tratta di uno degli eventi dedicati all’ortaggio più amato dai napoletani, organizzato dall’associazione Amip, con il patrocinio del Comune di Volla, curato e organizzato dalla pasticceria Bella Napoli.

Circus atmosphere animali ologrammi

Circus Atmosphere

Circus Atmosphere, in Campania il circo senza crudeltà: gli animali sono enormi ologrammi in 3D. Dal 25 gennaio 2023 si potrà assistere agli spettacoli in cui nessun animale sarà sottoposto a stress e torture, costretto a compiere esercizi anacronistici, crudeli e diseducativi per un incomprensibile divertimento umano. Ma non si tratta dell’unica novità: oltre a mettere in campo le abilità umane, gli animali saranno comunque protagonisti ma sotto forma di ologrammi.

Nozze in Fiera. Al Polo Fieristico A1Expò di Caserta torna Nozze in Fiera, uno dei principali eventi dedicati alle coppie di futuri sposi, giunto alla IX edizione, in programma dal 27 al 29 gennaio e dal 3 al 5 febbraio 2023. L’ingresso è gratis.

Dinosauri a Napoli, oltre 20 esemplari a grandezza naturale. Le domeniche di gennaio l’Oasi WWF Cratere degli Astroni (Napoli) apre le porte ai visitatori con tre visite guidate speciali: tra queste il percorso tra splendidi esemplari di dinosauri che proietteranno i visitatori nell’era giurassica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI