Festa della Madonna 2023 a Torre, dal Cammeo a San Vincenzo Romano: il programma


A Torre del Greco, in occasione della Festa della Madonna 2023, presso la parrocchia Santa Maria di Portosalvo, nella giornata di domani, venerdì 3 febbraio,  si susseguiranno alcuni importanti momenti dedicati alla memoria di San Vincenzo Romano e alla lavorazione del Cammeo.

La chiesa si prepara a trascorrere un intero pomeriggio dedicato al rapporto intenso del Santo Parroco Vincenzo Romano con la sua amata Torre del Greco, in presenza dell’incisore Domenico Accusato che darà il via ad una dimostrazione dinamica della lavorazione del Cammeo per bambini e famiglie della Catechesi parrocchiale. Saranno esposti anche Cammei sacri in memoria di Giuseppe Ferrara.

A seguire ci sarà un momento dedicato all’accoglienza del Gruppo Parrocchiale SS. Annunziata, poi l’esposizione in mostra Cammei Sacri e Riflessioni sul Rapporto di San Vincenzo Romano con i Pescatori di Corallo, con il parroco Don Aniello di Luca.

“La passione della divulgazione della lavorazione del Cammeo non può non passare attraverso le mura di S. Maria di Portosalvo, sulla Marina di Torre del Greco, per immergerci nel vigore del rapporto unico ed intenso di San Vincenzo Romano con il Mare” – ha dichiarato il maestro Domenico Accusato.

“Con Vincenzo Romano per Maria! Vi aspettiamo” – ha affermato il parroco Don Vincenzo Vitiello, invitando la cittadinanza a partecipare all’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI