Il Gran Ballo delle Favole a Villa Campolieto: tra principesse, duelli e incantesimi


Domenica 12 febbraio, la splendida Villa Campolieto di Ercolano, apre le porte al mondo della magia dando inizio al Gran Ballo delle Favole, il format di Ma dove vivono i cartoni che approda in una delle più belle dimore del Miglio D’Oro.

A Villa Campolieto il Gran Ballo delle Favole

La nobile residenza Settecentesca di Ercolano sarà la location d’eccezione della grande festa tra dame, cavalieri, principi e principesse che daranno il via al memorabile ballo delle favole che si terrà tra i giardini esterni e il piano nobile della Villa.

Si conferma, così, la sinergia tra la compagnia Ma dove vivono i cartoni?, di Aurora Manuele, con la Fondazione Ente Ville Vesuviane, presieduta da Gianluca Del Mastro, con l’obiettivo di creare occasioni culturali di unione e condivisione tra famiglie portando eventi e spettacoli nei siti più esclusivi della Campania.

La prestigiosa dimora realizzata da Luigi Vanvitelli, che fu una delle nobili residenze d’epoca borbonica, si trasforma in un vero e proprio regno delle fiabe che proietterà i bambini e le loro famiglie in una magica atmosfera. Re Carnevale aprirà le porte della Villa dando inizio al grande ballo.

Durante il percorso itinerante, con la direzione artistica di Francesco Chiaiese, i piccoli visitatori incontreranno i loro personaggi preferiti: da Cenerentola a Biancaneve, alla fata Smemorina e Raperonzolo. E come ogni Carnevale che si rispetti, è gradita la partecipazione in maschera.

Sarà possibile ammirare luoghi incantati, ballare con le principesse, farsi annunciare dal ciambellano, assistere ai duelli tra buoni e cattivi o compiere un incantesimo. Il costo del biglietto è di 10 euro, l’ingresso è gratis per i bimbi sotto i 3 anni. Per prenotazioni telefonare allo 0818678369 o whatsapp 3272540679. L’evento si terrà nei seguenti orari: 10 – 11 – 12 – 13/ 15 – 16 – 17.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI