Lezioni di Yoga al Museo Filangieri tra i capolavori e sullo straordinario pavimento maiolicato

Lezioni di Yoga al Museo Civico Gaetano Filangieri


Lezioni di Yoga al Museo Filangieri. Sabato 18 febbraio la Sala Agata del Museo Civico Gaetano Filangieri di Napoli sarà la splendida cornice di una giornata dedicata alla meditazione ed alla pratica delle tecniche orientate al benessere fisico e mentale. Gli appuntamenti sono due: il primo alle ore 11, il secondo alle ore 18.

Yoga al Museo Civico Gaetano Filangieri

Immersi nella bellezza delle collezioni, sotto il magnifico lucernario e sopra lo straordinario pavimento maiolicato, sarà possibile praticare Yoga circondati dai capolavori della prestigiosa pinacoteca e guidati da due autorevoli insegnanti: Stefania Cristiano alle 11.00 per lo Yoga Vinyasa Flow e Vincenzo Improta alle 17.00 per l’Hatha Yoga. Entrambe le sessioni saranno precedute da una visita del museo con una guida d’eccezione: il direttore Paolo Jorio.

“La persona e il suo benessere psico-fisico costituivano il perno attorno a cui ruotava la filosofia dell’illuminista Gaetano Filangieri Sr: una delle sue idee più rivoluzionarie, infatti, fu proprio il considerare inalienabile, per ogni persona, il diritto alla felicità. Concetto che il suo omonimo nipote estese alla necessità di declinare e agire tale diritto anche attraverso la bellezza e l’armonia dell’arte. Il Museo Filangieri si pone, quindi, come luogo ideale per offrire una esperienza profonda di benessere, oggi più che mai necessaria” – ha dichiarato il direttore del museo Paolo Jorio.

Informazioni utili

La proposta permette di scegliere tra due tipologie di Yoga, con due straordinari insegnanti: la mattina è dedicata al Vinyasa Flow, una pratica più dinamica, il pomeriggio al più meditativo Hatha Yoga.

Non essendoci uno spogliatoio è importante indossare abiti comodi e portare con sé il tappetino, un plaid, una felpa e un paio di calzini. Il Museo è attento all’ambiente e cerca di limitare l’uso della plastica: per chi arriva con una propria tazza, alla fine della pratica sarà disponibile una tisana calda.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Lezioni di Yoga al Museo Filangieri di Napoli
Dove: via Duomo, 288
Quando: sabato 18 settembre 2023, alle 11 e alle 18
Contatti: numero di telefono 371 5217747
Prezzi: Il costo per ciascuna sessione (visita guidata + lezione di Yoga) è di €35 comprensivi di diritti di prevendita. Se si sceglie di partecipare ad entrambe le lezioni il costo è di €55. I biglietti sono acquistabili online.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI