Fiera del Vintage si tinge di azzurro, 2 giorni dedicati al Napoli: tra stand e pezzi rari


Sabato 27 e domenica 28 maggio 2023, dalle 10:00 alle 20:00, si terrà l’undicesima edizione della Fiera del Vintage presso il Polo Fieristico A1 Expò in Viale delle Industrie (San Marco Evangelista, Caserta). Si tratta di uno degli eventi più attesi dagli amanti del retrò che, in occasione della vittoria dello scudetto del Napoli, si tinge di azzurro. Non mancheranno stand dedicati al trionfo della squadra partenopea.

Il 27 e 28 maggio torna la Fiera del Vintage a Caserta

La rassegna avrà luogo in contemporanea con il Salone dell’Antiquariato e il Fashion Village, l’area dedicata esclusivamente all’abbigliamento e agli accessori di moda rigorosamente vintage e che ritornano con prepotenza tra le collezioni attuali dei migliori brand.

I visitatori potranno usufruire di oltre 8.000 mq di esposizione, con tantissimi espositori e oltre 20 aree tematiche. Non mancheranno musica dal vivo, spettacoli live, area relax con bar e ristorante. A disposizione degli ospiti c’è anche un parcheggio interno.

La manifestazione continua a crescere, attirando oltre 300 espositori provenienti da tante Regioni e che vedono nella Campania un vero e proprio riferimento per il settore vintage. Al centro del progetto resta l’anima green che contribuisce allo stop del consumismo più sfrenato, sostenendo il riciclo ed il riuso.

Per l’undicesima edizione, che giunge a poche settimane dalla conquista del tricolore da parte del Napoli, il presidente dell’A1 Expò, dottor Antimo Caturano, ha lanciato un invito: “La Campania continua a crescere e la vittoria degli azzurri rappresenta la forza della nostra terra. Una terra di grande resilienza, intelligenza ed inventiva. Mi aspetto un tributo da parte dei nostri espositori con un allestimento prevalentemente azzurro per omaggiare i campioni d’Italia e festeggiare insieme questo traguardo atteso da troppo tempo”.

Abbiamo rispolverato le nostre bandiere e le nostre sciarpe ormai vintage, le abbiamo rimesse a lucido e con orgoglio oggi le riportiamo in auge sventolando i nostri colori. La stagione invernale si è chiusa con un bilancio straordinario che va ben oltre le aspettative più rosee. L’evento continua a crescere vertiginosamente senza influire sui costi che restano popolari sia per gli espositori che per i visitatori”.

“Questo è possibile solo grazie ad una mole di pubblico così importante che ci sostiene perché trova in fiera un’esposizione vasta e di ottimo livello. Merito dei nostri espositori che sanno sempre rinnovarsi rendendo l’evento dinamico e pieno di novità ed originalità. Tutti i nostri eventi hanno un comune denominatore che passa attraverso la salvaguardia del pianeta. Lavorare con la consapevolezza di fare anche un’attività socialmente utile e d’impatto, ci rende ancora più orgogliosi e gratificati” – ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI