Napoli Pride 2023, la grande parata con la madrina Anna Tatangelo: ci sarà un Pride Park

Gay Pride a Napoli


Si terrà il 1 luglio il Napoli Pride 2023, il grande corteo che celebra l’orgoglio lesbo, gay, bisessuale e transessuale, avvalendosi anche quest’anno di una madrina d’eccezione: si tratta della celebre cantante Anna Tatangelo. Ad annunciarlo è Diego Di Flora, confermato anche quest’anno alla direzione artistica della manifestazione.

Il 1 luglio c’è il Napoli Pride 2023: Anna Tatangelo è la madrina

La grande sfilata per le strade partenopee sarà preceduta da una settimana ricca di eventi: a partire dal 24 giugno, infatti, prenderà il via il Pride Park con tantissime iniziative che tratteranno discussioni su diversi temi quali libertà e diritti civili, avanzamento dello stato di diritto a tutela e difesa delle persone lgbt+ ma non solo.

A capitanare la grande manifestazione ci sarà Anna Tatangelo che, con gioia, ha commentato: “Quando Diego mi ha chiamata non ho esitato a dirgli di sì. Sono emozionata e felice di poter dare il mio contributo e di poter stare dalla parte giusta. Ho sempre lottato per l’uguaglianza e la libertà di tutti. I diritti della comunità lgbtq+ mi sono a cuore e sia durante la parata che sul palco del Napoli Pride la mia presenza servirà a ribadire il concetto”.

“Scegliere la madrina di un Pride non è una cosa semplice perché deve rappresentare l’intera comunità lgbtq+. Anna Tatangelo da sempre si è esposta e ha condiviso battaglie e iniziative per la lotta di discriminazioni nel nostro Paese. Nel lontano 2008 riuscì a portare al Festival di Sanremo il testo ‘Il mio amico’, brano dedicato al migliore amico che narrava le problematiche e le esperienze della sua omosessualità” – ha spiegato Di Flora.

“Siamo liete e lieti di avere anche quest’anno sul palco del Pride, grazie al lavoro di Diego Di Flora, artisti di calibro che si espongono e condividono insieme a noi le nostre battaglie in un paese in cui per un personaggio pubblico fare coming out è considerato ancora un passo rischioso” – è il commento del Comitato Napoli Pride.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI