Da Andrea Sannino a Clementino: la grande festa a Napoli tra gonfiabili e concerti gratis

Mostra d'Oltremare


Sabato 3 giugno alla Mostra d’Oltremare di Napoli parte Giochi Senza Barriere, l’evento inclusivo sulla disabilità, ideato e organizzato dall’associazione Tutti a Scuola, che accoglierà bambini e famiglie tra attività, laboratori, spettacoli e concerti: l’ingresso è gratis per tutti.

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli l’evento Giochi Senza Barriere

Tutti i partecipanti si uniranno in un clima di festa, abbattendo ogni tipo di barriera, cimentandosi in attività e laboratori, in collaborazione con il mondo dell’associazionismo che si occupa di fragilità e disabilità, prendendo parte ai tanti momenti musicali, di sport e di animazione.

Sul palco si alterneranno celebri ospiti napoletani e nazionali. Tra questi: Clementino, Andrea Sannino, Leo Gassman, Sal Da Vinci, Mr. Hyde, Jocelyn. Presenti anche Radio Rai Kids Spettacolo, Il giardino dei Semplici, Star Funky “Disney Experience”, La Scuderia dei Rappers, Gruppo Musicale Città di Marigliano.

La giornata sarà allietata dagli artisti di strada e dal teatro dal vivo, tra danzatori, attori e burattini. Oltre all’area gonfiabili, gli ampi spazi della Mostra d’Oltremare ospiteranno un vero e proprio villaggio dello sport con attività di calcetto, calcio in carrozzina, Napoli Baskin, karate, tiro con l’arco, sitting volley, play for all e scherma. Nel corso dell’evento, grazie alla disponibilità dell’A.O.R.N Cardarelli, sarà possibile sottoporsi anche a consulenze mediche gratuite.

“E’ un’iniziativa molto importante che ha una lunga tradizione e che sosteniamo con piacere. Stiamo cercando di dare un approccio integrato al tema della disabilità perché i ragazzi che hanno più bisogno di aiuto necessitano di maggiori attenzioni in tutte le cose che si fanno, dallo sport alla cultura all’accesso, a quelle che sono le infrastrutture, all’uso dei servizi” – ha dichiarato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

“Sono felice ed onorato di poter promuovere la XVI edizione di Giochi Senza Barriere, frutto della instancabile volontà di Toni Nocchetti che da anni ci offre un momento ludico, allegro e di riflessione sui temi a me più cari quali la disabilità, l’inclusione, i diritti delle persone più fragili” – ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali Luca Trapanese presentando l’evento.

“C’è bisogno che momenti come questo, in cui le barriere vengono annullate con la partecipazione inclusiva, siano la normalità, la quotidianità, il nostro vivere in una comunità accogliente, consapevole dove le diversità siano per tutti risorse e non barriere“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI