Palazzo Reale, 2 giorni di ingresso gratis: red carpet, biglietto scudetto e aperitivo


Nelle due giornate ad ingresso gratis previste per il 2 e 4 giugno al Palazzo Reale di Napoli, il meraviglioso sito partenopeo riserva agli ospiti non poche sorprese: il nuovo red carpet e il biglietto scudetto sono solo alcune delle novità pensate per il lungo fine settimana di festa.

Ingresso gratis 2 e 4 giugno a Palazzo Reale di Napoli: programma

Come per tutti i musei statali, il maestoso Palazzo napoletano prevede l’accesso libero per tutti sia venerdì 2 giugno, festa della Repubblica, che domenica 4 giugno, in occasione del consueto appuntamento con la Domenica al Museo, con accesso dalle 9:00 alle 20:00 (ultimo ingresso alle 19:00).

I visitatori saranno  accolti a corte con tutti gli onori e guidati lungo il percorso da un nuovo tappeto rosso che li condurrà, in maniera agevole, presso i vari spazi dell’Appartamento Storico. Il 2 giugno, inoltre, cittadini e turisti avranno anche la possibilità di assistere alla cerimonia dei festeggiamenti del 77esimo anniversario della Repubblica Italiana, che si terranno in piazza del Plebiscito e al termine del quale il battaglione interforze passerà all’interno del Palazzo Reale.

La Domenica al Museo, invece, coinciderà con la giornata delle celebrazioni ufficiali per il Napoli campione d’Italia. Il grande show prenderà il via allo stadio Diego Armando Maradona ma non mancheranno maxischermi installati a piazza del Plebiscito e altre zone della città.

In entrambe le giornate, su iniziativa di Coopculture, a Palazzo Reale sarà distribuito il biglietto celebrativo da collezione con il murale di Maradona nei Quartieri Spagnoli. Il ponte di giugno sarà preceduto da una serata aperitivo nel Giardino Romantico che si terrà giovedì, fino a mezzanotte.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI