“Dal buio alla luce” e “La luna tra i Monti”, due imperdibili eventi alla Reggia di Quisisana


“Dal buio alla luce” è il titolo della mostra allestita presso la Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia, nel cuore dei Monti Lattari, che sarà aperta ai visitatori fino al 30 settembre 2014.

La mostra ha ottenuto un enorme successo pubblico e per questo è stato pensato di approfondire la storia degli Scavi di Stabiae con una visita guidata ad ingresso libero che sarà accompagnata dalla professionalità e dalle conoscenze dei componenti del comitato culturale “Scavi di Stabia”.

Il percorso storico-culturale si incentrerà dunque sui quaranta reperti archeologici ritrovati all’intero delle ville di Stabia che erano stati conservati per decenni nei locali dell’Antiquarium di Castellammare chiuso dal 1997. In esposizione anche il carro di Villa Arianna, definito dall’architetto Luciano Rega l’esemplare più completo di veicolo a quattro ruote del mondo romano.

La splendida Reggia borbonica di Quisisana sarà inoltre location di un interessante evento che vedrà protagonista la luna. “La luna tra i Monti” è infatti il titolo della serata, organizzata da Astrocampania Associazione con la collaborazione del Club Alpino Italiano sezione Stabia, che il 4 ottobre 2014 darà ai visitatori la possibilità di conoscere tutti i segreti del satellite terrestre attraverso proiezioni multimediali e osservazioni astronomiche tra superficie e crateri lunari.

L’appuntamento è previsto per le ore 19,15.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI