175° Anniversario della Napoli – Portici. Ecco tutti gli eventi al Museo di Pietrarsa


Continuano gli eventi per scoprire lo splendido Museo di Pietrarsa. In occasione della ricorrenza dei 175 anni della linea Napoli – Portici, il Museo di Pietrarsa ospiterà una mostra sulla prima ferrovia realizzata in Italia inaugurata il 3 ottobre del 1839, e sulla costruzione del Real Opificio Meccanico e Pirotecnico di Pietrarsa (attuale sede del Museo).

L’esposizione sarà allestita all’interno del padiglione Torneria, conosciuto come “La Cattedrale” per i suoi imponenti archi a sesto acuto, ed offrirà la possibilità di ammirare fotografie d’epoca, mappe della linea, il modello della Bayard (la locomotiva che fece il primo viaggio inaugurale) ed anche la visita guidata del plastico “trecentotreni”, dall’estensione di 30 metri, realizzato da Brunetti e recentemente interessato da interventi per renderlo nuovamente attivo e funzionante.

La mostra sarà visitabile nei giorni 10, 11 e 12 ottobre, durante i consueti orari del Museo:

Venerdì 10 ottobre dalle 9:00 alle 22:00
Sabato 11 e domenica 12 ottobre dalle 9:00 alle 16:30

La visita è inclusa nel biglietto di ingresso al Museo.

Inoltre il venerdì sera, in concomitanza con le aperture serali del Museo di Pietrarsa, continua la Rassegna Cinematografica “Ciak…si parte!”.

Per saperne di più, visita il sito www.museopietrarsa.it.

[mappress mapid=”212″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI