Alla scoperta di Bacoli con MonumenTIAMO. Conosci la tua storia, ama la tua terra!


Domenica 19 Ottobre il Real sito Fusaro (Bacoli) ospiterà la II° edizione di “MonumenTIAMO“, la manifestazione culturale che ha come scopo la riscoperta e la promozione delle ricchezze paesaggistiche ed archeologiche del comune bacolese.

La prima edizione del MonumenTIAMO ha ottenuto degli ottimi risultati,  tanti i turisti che, in quell’occasione, si sono riversati nel comune di Bacoli, alla scoperta del territorio.

Quest’anno, a disposizione dei visitatori, sono stati ideati ben 5 tour, ognuno dei quali presidiato da una guida turistica e da un artista locale che renderà il tour più interessante con letture, interpretazioni e monologhi teatrali.

Qui di seguito vi elenchiamo i 5 percorsi disponibili. Vi ricordiamo che, per partecipare ai tour, sarà necessario prenotarsi tramite il circuito “EventBrite” e che inizieranno tutti alle ore 10:00.

Sentieri Divini:
visita al vigneto Cruna del Lago dell’azienda vinicola Cantine Sibilla con arrivo al Parco Archeologico di via Bellavista, insieme alla compagnia teatrale “Il Ditirambo” di Gaetano Basile ed alla guida Monica Carannante

Pedalata sulle sponde dell’Acherusia Palus:
in bici con BikeTour Napoli all’Acropoli di Cuma e facendo tappa all’Anfiteatro Cumano, insieme alla compagnia teatrale “La Scintilla” di Franco Napolitano ed alla guida Alessia di Fiore

Alle Terme di Baia:
visita al Complesso Archeologico di Baia insieme all’attore Dario Barbato ed alla guida Ciro Amoroso

Navigando sulla città sommersa:
tour in barca nei pressi del Parco Archeologico Sottomarino con la guida Teresa Esposito

Canoa Tour:
Escursione in kayak turistico lungo la costa di Punta Epitaffio a cura di CulturAvventura, con la guida Lory Marchese

Al termine delle escursioni, chi vorrà potrà trattenersi all’interno della struttura per pranzare, per i visitatori è stato messo a disposizione un pranzo composto da sei portate al prezzo di 5 euro.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI