Pietrarsa e il Mare. Un amore lungo 175 anni da festeggiare


Il 7 Novembre il Museo di Pietrarsa sarà nuovamente protagonista di un’iniziativa culturale. Gli spazi del museo saranno infatti occupati da eventi speciali in occasione dei 175 anni della linea ferroviaria Napoli- Portici.

In particolare l’evento rientra nell’iniziativa promossa da Città della Scienza di Napoli e denominata “Futuro Remoto”, considerata fra le più importanti e consolidate manifestazioni europee della cultura scientifica e tecnologica.

Venerdì 7 novembre, al Museo di Pietrarsa si avrà la possibilità di vedere una splendida una mostra fotografica, partecipare a visite guidate, incontri e proiezioni sul tema della navigazione nel settore ferroviario.

Il Museo di Pietrarsa aprirà alle ore 9:00, per visitare la mostra fotografica e l’esposizione dei modelli delle navi della Ferrovia dello Stato.

Inoltre il venerdì sera, in concomitanza con le aperture serali del Museo di Pietrarsa, continua la Rassegna Cinematografica “Ciak…si parte!”. Venerdì 7, alle ore 20:30,  sarà proiettato i film: “A qualcuno piace caldo” di Billy Wilder.

Prezzo biglietti:
il biglietto costa 5 euro ed include visita al museo e proiezione del film.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI