WEST4: le periferie italiane ripartono da Ponticelli


WEST4 (acronimo di “Work Education Social Technology for“) è il primo format dedicato alle periferie italiane ed è stato ideato per dare spazio alle idee, ai progetti e alle iniziative che si svolgono lontano dai centro città, nonostante le tantissime difficoltà e grazie all’arduo lavoro di persone, associazioni, imprese, ecc. che credono nella possibilità di cambiare le cose. Questo evento partirà proprio da Napoli, o meglio da PonticelliBarra, San Giovanni e si svolgerà Sabato 31 gennaio 2015 dalle 16.30 alle 19.00 all’Istituto Comprensivo Marino Santa Rosa in via Luigi Volpicella 372/g (Nuovo Rione Santa Rosa) 80147 Napoli.

Parteciperanno il Prof. Gaetano Marchesano, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo, il Dott. Vincenzo Moretti, sociologo West4, la maestra Colomba Punzo e Alessio Strazzullo, giornalista West4. Ciascun intervento dovrà durare 5 minuti circa, in cui ognuno potrà raccontare la propria idea, il proprio progetto ed i propri obiettivi futuri, articolati intorno a tre temi principali: portando l’esperienza di chi già ce l’ha fatta, di quelli che hanno un’idea da proporre o una start-up da avviare ed infine di quelli che nonostante le difficoltà portano avanti il loro lavoro, come gli artigiani, i postini, gli imprenditori, ecc.

I racconti di ciascun speaker saranno filmati e pubblicati sul canale Youtube, appositamente dedicato, WEST4 Channel.

Questa volta cambiamo le regole, WEST4, il centro alla periferia“.

Quando: Sabato 31 Gennaio dalle 16.30 alle 19.00.

Dove: Istituto Comprensivo Marino Santa Rosa in via Luigi Volpicella 372/g (Nuovo Rione Santa Rosa) 80147 Napoli

Se vuoi rimanere aggiornato e seguire WEST4 Channel, clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI