Mostra gratuita di Andy Warhol al Vulcano Buono


Il maestro della Pop Art ritorna all’ombra del Vesuvio, ad un anno di distanza dalla mostra tenutasi al PAN di Napoli.

Infatti, dal 18 aprile al 17 maggio, ben 40 opere di Andy Warhol saranno esposte negli spazi del Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola.

La mostra itinerante, dal titolo “Andy Warhol in the city”, approda al Vulcano Buono dopo il grande successo riscosso in altri centri commerciali italiani (Torino, Firenze, Roma, Trieste Cagliari).

La scelta della location è davvero originale e sembra richiamare il continuo dialogo che l’artista americano ha avuto con il mondo commerciale, una continua sfida contro la produzione seriale per affermare l’unicità della sua arte, riconosciuta in tutto il mondo.

La mostra, gratuita, nasce da un’idea della PublicWork Eventi, in collaborazione con la con la New Factory Art, con l’obiettivo di fare uscire l’arte dai suoi soliti spazi ed invadere quelli comuni, rendendola così fruibile a tutti.

Saranno esposte alcune tra le più celebri opere di Andy Warhol,  dal mito di Marilyn Monroe al fascino di Liz Taylor, dalle storiche bottiglie di Coca Cola alle leggendarie lattine di zuppa Campbell’s. I soggetti esposti sono stampe, cover, cartoncini, serigrafie e offset: opere originali multiple di opere uniche.

Sicuramente un’occasione da non perdere per vedere da vicino l’arte del protagonista della Pop Art, una pausa insolita dallo stress dello shopping!

Quando: dal 18 aprile al 17 maggio 2015
Dove: Centro commerciale Vulcano Buono di Nola – Piazza Capri
Prezzo biglietto: evento gratuito


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI