E’ tempo di COMICON, ecco il programma dell’evento


Come ormai ben sapete dal 30 Aprile al 3 Maggio 2015, alla Mostra d’Oltremare, si terrà l’ormai immancabile COMICON.

Il COMICON di quest’anno ha in serbo, per i suoi fedelissimi fans, numerose sorprese. Oggi vi sveliamo i punti salienti del programma che, fra pochi giorni, prenderà vita a Napoli.

Ecco a voi il programma del COMICON (il programma è suddiviso per macrosezioni in modo da facilitarne la lettura):

30 Aprile- giovedì
LUDOTECA: Non poteva mancare la zona dedicata a giochi di società, la proposta di questo 2015 è quanto mai varia e qui di seguito vi elenchiamo alcuni dei giochi proposti: Subuteo, giochi di ruolo, giochi da tavola liberi, Replay, Goblin Magnifico, Daemon Quest, Villaggio della foglia GDR, Dominion

SALA ITALIA: le rassegne sono un punto importante della fiera e la sala italia è pronta a mostrare alcune pietre miliari dell’animazione:  Cartoona Kids- Barbapapà, JapaAnimation: Cawboy Bebop, Contemporanimation- Recycling, spazio anche ai documentari con Project, Ernest Egg e la conquista del web, Cinema fumetto- Orsini presenta il documentario 5fumettisti5 ed altri ancora.

SALA INCONTRI MULTIPLAYER: I videogiochi sono ormai una vera e propria forma d’arte ed al COMICON avranno lo spazio dovuto, la sala multiplayer ospiterà eventi come: Introduzione al GDR di Harry Potter, un guida allo sviluppo dei videogiochi a Napoli ecc..

PUNTO AUTOGRAFI: In questa giornata si potrà anche incontrare il proprio idolo, strappando anche un autografo; ad attendervi ci saranno Massimiliano Frezzato, Don Alemanno e Nirkiop

ALTRE AREE: Palco esterno, palco interno, area KIDS ed altre ancora

Fra le altre attività previste ci sarà spazio per cosplayer, cultura giapponese ed un’innovativo gioco ispirato alla serie di The Walking Dead .

1 Maggio- Venerdì
Le aree saranno le stesse e molti degli eventi sopra elencati si ripeteranno; per la giornata di venerdi vi segnaliamo la sfida dei cospleyer Kids che si svolgerà all’interno dell’area “Palco interno Asian”.

2 Maggio- Sabato
Nuovi incontri d’autore, ancora tanti giochi di ruolo e spazio a rassegne e videogiochi, per sabato vi segnaliamo la sfida Cosplayer Marvel che si terrà nel Palco Esterno

3 Maggio- domenica
Giornata conclusiva del comicon, tra giochi e attività e tornei che si concluderanno alla fine della giornata.

Il programma di quest’anno è veramente ricco, per cui vi consigliamo di visitare anche il sito ufficiale COMICON, lì troverete tutte le altre info su orari e dettagli delle varie attività.

[mappress mapid=”290″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI