Pausilypon, suggestioni all’imbrunire 2015. Ecco il programma completo!


 

Pausilypon

E’ tutto pronto per il tanto atteso evento “Pausilypon, suggestioni all’imbrunire” che, giunto alla VII edizione, prenderà il via domenica 10 maggio 2015. La manifestazione, ideata e curata dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus, d’intesa con la Soprintendenza Archeologia della Campania e con il Patrocinio della Regione Campania e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, vuole essere un incontro tra archeologia, musica, natura e teatro che avrà luogo nella speciale e suggestiva location dell’antica Villa D’Otium.

Come ogni anno non si utilizzeranno allestimenti scenici o altri elementi che potrebbero alterare il fascino naturale del sito archeologico ed è proprio per questo che durante ogni appuntamento gli artisti si esibiranno sfruttando le naturali condizioni di luce e acustica del sito.

pausilypon

I partecipanti avranno la possibilità di percorrere la Grotta di Seiano e di conoscere gli artisti presso l’area dei teatri. Inoltre, a fine serata sarà offerto un rinfresco che sarà accompagnato da una degustazione di vini delle eccellenze enologiche campane che sarà resa speciale anche grazie all’accurata scelta fatta dallo sponsor “Cupiello, la cultura del gusto”.

Come ogni anno i fondi raccolti durante i 13 appuntamenti saranno devoluti per finanziare progetti di ricerca, tutela e valorizzazione del comprensorio archeologico-naturalistico Pausilypon – Gaiola. Il 21 giugno invece, tutto il ricavato della serata sarà totalmente devoluto a Medici Senza Frontiere.

Programmazione:
10 maggio: La musica del mare
16 maggio: L’Odéon… Corni e Flicorni
17 maggio: Nacque dunque il caos primissimo
23 maggio: La magia delle corde vibranti
24 maggio: Voglio tutto
30 maggio: Da Busoni ai Paesi del Tango!
31 maggio: Fosco, storia de nu matto
6 giugno: Quartetto Acustico
7 giugno: Je ne suis pas d’ici
13 giugno: Olokun
14 giugno: Cafone!
20 giugno: Concerto per pianoforte e sax
21 giugno: Damarù

Quando: da domenica 10 maggio a domenica 21 giugno
Ingresso: Grotta di Seiano – ore 18,00
Per Info: 081 5754465 – 328 5947790 – info@gaiola.org
Sito ufficiale Pausilypon, suggestioni all’imbrunire

[mappress mapid=”293″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI