Marechiaro Experience. Il mare visto con occhi diversi


Alcuni lo definiscono un angolo di paradiso, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, ma pochi conoscono le meraviglie naturali che nasconde…

Con queste parole inizia il video di presentazione del progetto “Marechiaro Experience”, un nuovo modo di fare turismo, valorizzando le bellezze naturali del golfo di Marechiaro.
Il merito è di Alessandro Tramontano, imprenditore napoletano e proprietario dello storico Ristorante Al Faro Marechiaro, che, consapevole della ricchezza culturale dell’area di Marechiaro e spinto da un grande amore per Napoli, ha deciso di abbinare alla sua offerta ristorativa un’ attività turistica gratuita, fare turismo in maniera nuova ed accessibile a tutti, essere imprenditori ma offrendo la possibilità ai napoletani e ai turisti di vivere un’esperienza unica restando a Napoli. Il turismo, così, passa attraverso la valorizzazione della splendida area di Marechiaro, dandole nuova vita. Infatti l’antico Borgo di Marechiaro, conosciuto in tutto il mondo per la famosa fenestrella, per lungo tempo è stato dimenticato e messo da parte.

Grazie ad un accordo con gli storici barcaioli di Marechiaro e l’impegno di Alessandro Tramontano, nasce il tour in barca alla scoperta delle bellezze nascoste e poco conosciute di uno dei golfi più belli al mondo.

marechiaro

Facendo sistema e coinvolgendo le diverse realtà presenti sul territorio, Marechiaro Experience è la dimostrazione che Napoli può e deve puntare al turismo e che, quando c’è la volontà e la passione verso la propria terra, si riesce a fare turismo di qualità.

Il tour in barca, partendo dal porticciolo dei pescatori di Marechiaro, è costituito da tappe che toccano i numerosi luoghi sospesi tra bellezza e mistero del golfo napoletano: parco sommerso della Gaiola, palazzo degli spiriti, Grotta del Polifemo e alla Grotta del Tuono e Baia di trentaremi.

Protagonista non è solo la bellezza del golfo di Marechiaro ma anche la buona cucina, creando, così, un abbinamento perfetto.

Infatti, tutti coloro che sceglieranno di vivere Marechiaro experience, godranno del tour in barca e delle bontà culinarie del ristorante Al Faro Marechiaro, sia a pranzo che a cena, con menù a prezzi modici e che privilegiano le specialità di mare provenienti direttamente dal golfo di Marechiaro.

Napoli ha tanto da offrire a tutti, napoletani e non, basta solo saper guardare con occhi diversi abbandonandosi all’esperienza unica di Marechiaro.

Il Video Marechiaro Experience
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=KYZkCunR3W8[/youtube]

 

Maggiori informazioni su Marechiaro Experience

Dove: Ristorante Al Faro Marechiaro, via Marechiaro, 132 Napoli
Contatti: Tel. [+39] 081 575 51 42
eMail: info@alfaromarechiaro.com
Web: Al Faro Marechiaro
Facebook: Ristorante Al Faro Marechiaro

Ristorante Al Faro Marechiaro
[mappress mapid=”300″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI