Cantine Aperte 2015. Tutti gli appuntamenti in Campania!


A fine maggio torna l’appuntamento che tutti gli amanti del vino stavano aspettando: Cantine Aperte 2015. Visite nelle vigne dei produttori locali, spettacoli musicali, picnic tra i filari, rappresentazioni teatrali e tanti altri eventi vi aspettano nelle ventiquattro cantine dei produttori campani, soci del Movimento Turismo del Vino, che hanno aderito all’iniziativa. Per valorizzare ulteriormente le ricchezze culturali della Campania Felix, a cura di Slow Food Campania, saranno realizzati laboratori di degustazione e mercati di produttori locali durante i quali sarà possibile conoscere, gustare ed acquistare le prelibatezze della tradizione enogastronomica campana nei luoghi di produzione del vino.

Inoltre l’evento punta sulla sostenibilità ambientale, ma anche economica e sociale. Infatti, durante la manifestazione, simbolicamente in ciascun’azienda saranno migliorate o realizzate siepi e boschetti, e sarà piantato un nuovo albero.

Cantine Aperte è anche social. Pubblicando su Instagram le foto che farete durante questa iniziativa, potrete partecipare al contest #BevicosaVedi, che premierà i cinque migliori scatti che racconteranno l’abbinamento vino e territorio.

Quando: sabato 30 e domenica 31 maggio 2015
Dove: presso le cantine che aderiscono all’iniziativa


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI