Torre del Greco ospiterà la Giornata dell’Ambiente


Torre Del Greco. Appuntamento a sabato prossimo, 6 giugno, per una giornata all’insegna del rispetto per l’ambiente. Saranno numerose le iniziative e gli eventi previsti, dedicati alla salvaguardia della natura.
La giornata dell’Ambiente è promossa dal Comune di Torre del Greco in collaborazione con l’Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) e si svolgerà presso Piazza Santa Croce a partire dalle ore 9 del mattino.

Come si legge nel comunicato stampa:

A partire dalle ore 9.00 fino alle 13.30, Piazza Santa Croce ospiterà un’esposizione “On the Road” di stand e infopoint relativi alla Sostenibilità Ambientale. In programma numerose Iniziative Speciali che “premiano” i cittadini più virtuosi e sensibili al consumo responsabile. I partecipanti alla manifestazione saranno protagonisti di un sondaggio sulla conoscenza e l’utilizzo di buone pratiche ambientali e tra questi, a fine giornata, verrà estratto a sorte il fortunato che si aggiudicherà una bicicletta in premio. Ma non è finita qui perché sempre nella giornata di sabato per i cittadini sarà possibile conferire taniche di oli esausti da cucina, abiti dismessi, piccoli raee (rifiuti elettronici), toner, pile, batterie e lampadine esauste, in cambio di un simpatico gadget in omaggio. Ancora, particolare attenzione sarà riservata al comparto alimentare biologico con degustazioni di prodotti tipici e genuini del territorio. In programma anche istruttive dimostrazioni di compostaggio domestico e test drive con biciclette classiche e a pedalata assistita, dal basso impatto ambientale. Tra i settori coinvolti, anche quelli relativi all’ Edilizia Sostenibile ed Efficienza Energetica. Il tutto per sottolineare l’importanza che le buone pratiche ambientali ricoprono per il nostro habitat naturale.

Quando: sabato 6 giugno
Orario: dalle ore 9.00 alle ore 13.30
Dove: Piazza Santa Croce, Torre del Greco

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.anea.eu


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI