Buon compleanno Poeta! A San Domenico Maggiore si festeggia Dante


A partire da giovedì 18 giugno, il chiostro del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore ospiterà l’evento, organizzato in occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, intitolato “Buon compleanno poeta”.

Il progetto, ideato da Domenico Maria Corrado e curato dall’Associazione Guviden – i semi dell’amore e dalla Tappeto Volante srl con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, prevede quattro appuntamenti che si incentreranno sui canti della Divina Commedia e quindi sull’Inferno, sul Purgatorio e sul Paradiso di Dante.

A rendere tutto magnifico e ad interpretare in modo impeccabile i versi dell’opera dantesca, saranno gli attori Ciro Zangaro, Rodolfo Medina, Francesca Iovine e Laura Pagliara, Antonella Migliore, il sassofonista Gianmarco Santarpino e il percussionista Ciccio Merolla. Ad ogni incontro inoltre i partecipanti avranno modo di degustare dell’ottimo vino!

Quando: 18 giugno, 25 giugno, 2 luglio, 9 luglio – ore 20,30
Dove: Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore – Napoli
Quota di partecipazione: 12 euro
Per info e prenotazione: 0818631581 – 339188861


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI