Sagra del casatiello: un weekend all’insegna del buon cibo!


La sagra del casatiello, evento da non perdere per tutti gli amanti del buon cibo nostrano, viene organizzata ogni anno dalla Pro Loco, a fine maggio, a Sant’Arpino, in provincia di Caserta, presso piazza Umberto I.

Oltre alla degustazione di questo unico ed inimitabile prodotto nostrano, ci saranno spettacoli e musica dal vivo per intrattenere i partecipanti. Insomma un mix di folklore, musica e delizie gastronomiche, che si uniscono in un unico ed imperdibile evento, che delizierà letteralmente questo weekend di giugno!

Curioso ricordare che anticamente, durante il periodo di dominazione angioina trecentesco, il casatiello veniva chiamato “Herbulata de Mayo” ed era preparato con salame, uova e formaggio, per volere di Carlo D’Angiò. Insomma una vera e propria tradizione millenaria, tramandata di generazione in generazione, giunta fino a Sant’Arpino!

Di seguito, riportiamo il programma dell’evento, che si svolgerà venerdì 19 giugno, sabato 20 e domenica 21. E voi parteciperete?

Programma sagra del casatiello

Programma sagra del casatiello

Per saperne di più, visitare la pagina facebook dell’evento


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI