Notti di Sorrento. 50 eventi, straordinarie location e grandi ospiti


Circa cinquanta appuntamenti divisi in cinque mesi di programmazione. Eventi musicali, culturali, artistici, fotografici ed enogastronomici fanno parte di “Notti”, la rassegna estiva promossa dal Comune di Sorrento. Tra i tanti artisti che parteciperanno agli spettacoli, anche Niccolò Fabi, Joe Barbieri, Raphael Gualazzi, Peppe Servillo e Simone Cristicchi. Diverse anche le location che ospiteranno l’evento, dal chiostro di San Francesco al parco Ibsen, ma anche la Marina Piccola e l’area archeologica dei Bagni della Regina Giovanna. Non sarà protagonista solo il centro di Sorrento, ma anche località come Casarlano, Malacoccola, Pizziutiello e Colli di Fontanelle.

“Grazie a questa iniziativa – ha detto il sindaco sorrentino Giuseppe Cuomo –  siamo in grado di proporre a cittadini ed ospiti un cartellone di eventi all’altezza della nostra destinazione, che ci accompagnerà fino alla fine di ottobre, per lasciare poi spazio agli eventi di ‘M’illumino d’inverno’, che caratterizzeranno l’offerta culturale della nostra città nel periodo natalizio”.

L’iniziativa prenderà il via il 25 giugno con “Notte da Caruso”, che sarà trasmessa venerdì 26 giugno su Rai Uno alle ore 21.20

“Notti chiare e dolci sogni tra terra e mare”
Quando: dal 12 luglio 2015 al 10 agosto 2015
Dove: Marina Piccola e area archeologica dei Bagni della Regina Giovanna

“Notti tra i Tramonti Collinari”
Quando: dal 18 luglio 2015 al 9 agosto 2015
Dove: Malacoccola, Pizziutiello e Colli di Fontanelle

“Notti tra sinfonie marine”
Quando: dal 3 agosto 2015 al 13 settembre 2015
Dove: chiostro di San Francesco

“Rassegna multiespressiva”
Quando: dall’11 al 20 agosto 2015
Dove: Casarlano

“Animazioni da strada”
Quando: dal 10 al 27 settembre 2015
Dove: centro storico, Marina Grande e piazza Veniero

“Notti Divine”
Quando: dal 16 al 18 ottobre 2015
Dove: Cattedrale di Sorrento

Peri informazioni: www.comune.sorrento.na.it o mail comunedisorrento@agopress.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI