Napoli, nuova rassegna in streaming del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella


Torna in streaming la rassegna “Chi ci ferma!” del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella. Iniziata la scorsa settimana, venerdì 27 novembre alle ore 18.00 la rassegna vedrà il suo secondo appuntamento.

Molto apprezzato già dal primo appuntamento, con un’inaugurazione al pianoforte che ha ricevuto tante view, il Conservatorio di San Pietro a Majella propone il secondo appuntamento della rassegna in streaming. Dalla classica si passa alla musica jazz: sul palco il trio formato da Aldo Capasso al contrabbasso, Eunice Petito al pianoforte e infine, Enrico Valanzuolo alla tromba.

Il pubblico potrà vedere e ascoltare un’innovativa performance incentrata sulla rivisitazione di brani di brani della tradizione americana e altri paesi. Altresì, saranno proposti anche brani originali. Oggi, il mondo del teatro ha bisogno del nostro aiuto. Giovani e vecchi talenti, validi musicisti, stanno scontando la dura pena che ha portato il Covid, ma non si sono persi d’animo: hanno trovato una soluzione.

Il Conservatorio San Pietro a Majella è anche noto per essere un luogo simbolo dell’arte musicale napoletana e noi, insieme, possiamo aiutarli e incoraggiare, intrattenendoci con delle validissime performance proposte sui canali social del : la pagina Facebook ufficiale del Conservatorioil canale Youtube.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI