Arriva a Salerno una mostra immersiva su Van Gogh


Una mostra immersiva completamente dedicata a Van Gogh. Si terrà a Salerno, precisamente al complesso monumentale di Santa Sofia in Piazza Abate Conforti. La mostra si terrà dal 23 novembre 2019 al 23 febbraio 2020. La mostra immersiva è un tipo di mostra che interagisce con chi osserva, offrendo la possibilità di camminare all’interno dei quadri con delle proiezioni in 3D mapping.

Tutte le superfici della struttura si trasformeranno in quadri e il percorso interattivo durerà più di un’ora. La mostra viene divisa in tre parti: la presentazione dell’artista, l’immersione completa e i momenti bui. Il percorso inizia passeggiando nella galleria in dieci zone tematiche. Ad un certo punto le luci si spengono e rimane visibile una sola opera. Poi si ammireranno le opere della fase finale della vita dell’artista.

mostra immersiva van goghLa mostra è organizzata da Alta Classe Project e promossa dalla ProCulTur con il patrocino del Comune di Salerno. Sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 20. Il sabato apertura dalle 9 alle 23, mentre la domenica dalle 9 alle 20. Il costo del biglietto è di 13€ ed è prevista una riduzione per gli over 65 e i bambini dai 6 ai 12 a 10€. Sono previste riduzioni anche per famiglie e gruppi.

Chi visita la mostra può, inoltre, scegliere di ammirare le Luci d’Artista e passeggiare per la città di Salerno e trascorrere così un’intera giornata.

Per ulteriori informazioni si possono chiamare i seguenti numeri: 0810125698 o 3393194813, o visitare la pagina Facebook Van Gogh – La Mostra immersiva. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI